L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tutti conosciamo i Windsor, la dinastia reale sul trono d'Inghilterra. ma quali sono le loro origini? Da chi discendono? E una cosa importante, hanno sempre portato questo cognome? Queste sono solo alcune cose raccontate da Cristina Penco nel suo libro "La saga dei Windsor" che, partendo dalla regina Vittoria (cosa c'entra con i Windsor? C'entra molto essendo la "nonna d'Europa") narra tutto ciò che è successo nel corso di più di un secolo di storia. La regina Vittoria ha avuto nove figli e tutto è iniziato da quando il suo primogenito, Edoardo, è stato incoronato come Edoardo VII. E' raccontato tutto in modo così dettagliato che sembra di venire a conoscere assolutamente tutto della storia di questo grande regno che si mantiene forte da secoli. Da Giorgio V alla Grande Guerra, da Edoardo VIII a Giorgio VI attraversando lo scandalo causato dall'abdicazione, dalla "duchessa americana" alla principessa del popolo, sono state tantissime le personalità che sono diventate protagoniste della storia britannica dell'ultimo secolo. Scopriamo non solo principi e re, regine e duchesse ma anche persone, bambini che sono cresciuti e hanno acquisito la consapevolezza del loro ruolo nel mondo. Conosciamo le loro vite e i loro caratteri, spesso contrastanti, le loro debolezze e i punti di forza che li hanno aiutati nei propri doveri (che però non sempre sono stati rispettati). Ho già letto la biografia che ha scritto la stessa autrice su Meghan Markle e avevo tante aspettative per "La saga dei Windsor" che non mi ha minimamente deluso. E' un ottimo libro per chi vuole conoscere meglio la storia della Gran Bretagna nei minimi dettagli ma anche per chi è già informato vuole approfondire degli aspetti in particolare e conoscere meglio i protagonisti di questa lunga saga dei Windsor.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore