L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Romanzo d'esordio di fine indagine psicologica, Saint X è un meccanismo perfetto, una caccia all'uomo senz'armi che avvince e trascina fino all'inaspettato, commovente finale.
Claire è una bimba quando Alison, la sorella maggiore, diciotto anni, affascinante, mutevole, provocante, sparisce l'ultima sera della vacanza di famiglia a Saint X, un'incantevole isola dei Caraibi che ospita alberghi di lusso frequentati da ricchi americani. Qualche giorno dopo il corpo di Alison viene ritrovato in una laguna. A finire sotto inchiesta sono due camerieri locali, due ragazzi come la vittima, che verranno scagionati ma vedranno la loro vita rovinata. Anni dopo Claire si convince di aver riconosciuto Clive, uno dei due, in un tassista di New York. Lo segue e riesce a insinuarsi nella sua routine, una vita modestissima scandita da pochi rituali. È decisa a scoprire la verità su quella notte, ma le è inevitabile interrogarsi sulla sorella: per lei bambina era un mito irraggiungibile, ma chi era davvero Alison? Che cosa voleva dalla vita? Fra Claire e Clive, ugualmente alla deriva dopo la notte che ha cambiato loro la vita, si crea un legame ossessivo e improbabile che fa precipitare la vicenda verso un finale sorprendente.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Saint X" di Alexis Schaitkin è un romanzo che si insinua nella psiche dei suoi personaggi e dei lettori, portandoli in un viaggio emotivo e psicologico che esplora le complessità della colpa, dell'ossessione e della ricerca della verità. Schaitkin usa una prosa evocativa e sensibile per immergere i lettori nelle diverse sfumature delle emozioni umane. La narrazione è intrecciata con flashback, interviste e prospettive multiple, che offrono una visione completa degli eventi e delle emozioni che circondano la scomparsa di Alison. Uno dei punti di forza del romanzo è la sua esplorazione della colpa e delle conseguenze delle nostre azioni. I personaggi, sia principali che secondari, sono plasmati dalle loro decisioni passate e sono in continua lotta con il peso emotivo delle scelte che hanno fatto. La narrazione offre un'analisi profonda della responsabilità personale e delle reazioni emotive quando si è di fronte a situazioni complesse e dolorose.
Mi è piaciuto. È troppo lungo? Sì. È troppo introspettivo? Sì. È presuntuoso rispetto e certi argomenti? Sì. Nonostante molti difetti, è coinvolgente e ti porta a volerlo leggere velocemente, magari saltando qualche passaggio inutile qua e la, Mantiene lungo la storia un certo feeling con il lettore e lo spinge a riflettere sulle vite intrecciate dei personaggi. 4 stelle in fiducia!
Thriller che procede tra alti e bassi, con molte situazioni un poco forzate ma tutto sommato leggibile...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore