L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Violenza, emigrazione, dipendenza, sono questi i temi affrontati lungo questo viaggio. Con un linguaggio semplice e schietto, attraverso salti spazio-temporali, l'autrice ha ricostruito 150 anni di storia, alternando la narrazione dai diversi punti di vista dei personaggi. Conosceremo non solo María Isabel, Dolores e Carmen, ma anche Cecilia, Jeanette, Maydelis, Gloria e Ana, tutte le donne protagoniste del romanzo. Donne forti, coraggiose, determinate, capaci di tutto pur di liberarsi dei propri carnefici ma allo stesso tempo fragili. Donne in fuga dal loro paese, donne che lottano contro i propri fantasmi, donne che cedono e non riesco a salvarsi. Il ritratto di un popolo, quello cubano, che da sempre lotta per la libertà.
Esistono legami di sangue, amore, fratellanza, odio, rancore. Esistono storie che si ripetono, destini che si incrociano, vite che mettono alla prova la propria resistenza, vite che annientano e altre che regalano la felicità più insperata. Gabriela Garcia, figlia di immigrati da Cuba e dal Messico firma il suo romanzo d’esordio raccontando le storie narrate con buona probabilità dalla sua famiglia, perché si sente il sapore del racconto e la necessità che resti in eterno trascritto. Sono storie di donne disperate, disprezzate, amate e ferite che lottano caparbiamente per alzare la testa, donne che sanno che le attende un futuro migliore e corrono a prenderselo Sono storie di coraggio, paura, e qualche volta di ingenuità, donne forti, intraprendenti eppure fragili Esistono legami di sangue , esistono legami di destino, legami di colpe , e poi ci sono le donne che coraggiosamente li portano avanti, nel bene e nel male.
Non mi aspettavo così tanto da questo libro: prima di tutto perché non rispecchia ciò che leggo di solito e poi perché, leggendo la trama, non avevo chissà quante aspettative. Insomma, lo avevo completamente sottovaluto! Invece è stato una vera e propria rivelazione e mi è piaciuto come l’autrice è riuscita a far emergere così tante emozioni e situazioni molto complicate e delicate in così poche parole (meno di 300 pagine). In questo romanzo troviamo amore, sia verso il proprio amato che verso la propria famiglia e addirittura verso persone apparentemente sconosciute, troviamo passione verso i propri ideali e in ciò cui si crede, ma anche guerra e povertà, malattia, relazioni tossiche, discriminazioni di genere e di etnie, e così via. Nonostante ciò, l’autrice ha reso la storia quasi “gentile”, mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose e soprattutto di non giudicare solo dall’apparenza perché nessuno sa cosa può celarsi dietro qualsiasi atteggiamento, situazione o persona. Unica pecca, a mio parere, riguarda alcuni capitoli un po’ noiosi e lunghi che hanno rallentato la mia lettura. Per il resto consiglio con tutto il cuore di leggere questo libro perché ne vale veramente la pena!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore