L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Particolare è particolare; elegante è elegante. Ma è un libro fondamentalmente inutile, che scivolerà presto nel dimenticatoio insieme al suo autore. Peccato, perchè la costruzione è interessante e l'atmosfera rarefatta rende bene l'idea di un luogo remoto e isolato. Ma non c'è nessun mordente e l'indagine psicologica - la vera intenzione dell'autore - è ridicola. All'inizio mi aveva ricordato la tensione e l'inquietudine di "Dieci piccoli indiani" ma già dopo poco se ne discosta anni luce, con i suoi ghirigori ripetitivi e francesissimi. Si salva da un giudizio totalmente negativo solo per la prosa, effettivamente piacevole.
Questo romanzo non è un giallo. Appare un ispettore ma invano poichè si perderà in un amore futile piuttosto che dipanare la matassa. I personaggi sono tutti più che isolati fisicamente in un'isola impercettibile al largo della Bretagna, sono Soli a tutto tondo e sarà un giovane uomo scapestrato a (non) risolvere l'enigma, suo malgrado. Non si sente il mare freddo della Bretagna, la salsedine che congela i silenzi; il tanfo del pesce fritto non si avverte, la durezza della vita in un luogo così sperduto sembra un negozietto di souvenir sempre chiuso. Non è una fiaba. E' soltanto un libretto senza capo nè coda. Un idiota avrebbe scoperto, in quattro e quattr'otto, chi semina zizzannia scrivendo letterine velenose in un paesino con un solo ufficio postale, senza scomodare Poirot o Maigret o Miss Marple. Forse l'autore voleva dimostrare che non si può investigare nei veleni variegati della paranoia. Si legge in poche ore, scorrevole come le canzoni di De Andrè in via del Campo. Le creature di Carlier di questo romanzo sono male abbozzate, è un gioco? è un'inquietudine? Esserini fragili e terrorizzati dai desideri più o meno confessabili oppure dalla totale assenza di desideri.
Ironico, divertente,indagatore delle fragilità umane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore