L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto dicendo che vivo a Constanza, città bellisima nella quale si svolge per buona parte la trama del romanzo, motivo che mi ha indotto a leggere il libro. Il racconto é scorrevole, ma molto fiabesco e questo é un peccato. Molti avvenimenti, tra cui quello che avvia il racconto, non vengono trattati in modo realistico. Intrighi troppo sommari fanno perdere la credibilità storica. Il tema riportato, comunque, quello delle prostitute itineranti l'ho trovato molto interessante e mi ha arricchito della conoscenza di un ulteriore tecnica di sopravvivenza e di stato della donna nel medioevo. Tutto sommato è un libro che consiglio di leggere.
Esordirei dicendo che c'è di meglio. Il romanzo (in un unico tomo) vorrebbe fare il verso alle avventure di Angelica dei Golon, ma è molto lontano dalla fine caratterizzazione di Angelica e anche la ricostruzione storica sovente lascia a desiderare. I personaggi sono per lo più davvero troppo stilizzati e infine il finale,dopo più di 400 pagine,risulta frettoloso piatto e scontato. Se il genere incuriosisce consiglio sempre "il petalo cremisi e il bianco" di Faber,romanzo decisamente di tutt'altra fattura. O magari proprio le avventure di Angelica di Ann e Serge Golon che restano sempre un piccolo "classico" del genere.
E' un libro che si legge scorrevolmente, anche se secondo me manca di approfondimento psicologico. Tuttavia permette di scoprire un mondo, quello delle prostitute itineranti nel '400, terribile ed inaspettato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore