L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Un epico racconto di avventura e coraggio.
«Avventura spericolata, intrighi politici, svolte inaspettate e un eroe per cui tifare» – Kate Quinn
381 d.C. La grande guerra tra l'impero romano d'Oriente e le orde gotiche entra nel suo quinto anno. Il conflitto sembra non avere fine, perché i Goti, anche se ormai padroni della regione, non riescono a conquistare l'ultima delle città romane. Ma gli araldi portano una notizia che potrebbe cambiare tutto: l'imperatore d'Occidente Graziano è pronto a guidare nella mischia le sue legioni, per distruggere l'esercito nemico e salvare l'impero d'Oriente. Gli uomini dell'XI legione Claudia sperano nella salvezza della loro terra, ma il tribuno Pavone sa che queste sono speranze pericolose, perché le mire di Graziano non si arresteranno alla sconfitta dei Goti. La strada da percorrere sarà irta di giuramenti infranti e lame nemiche e inondata di sangue.
Anche questo volume è stata una lettura piacevole e scorrevole. Molte le battaglie e i colpi di scena. Sullo sfondo la parte finale della Guerra Gotica con l'intervento delle legioni dell'impero d'Occidente comandate dall'imperatore, fino alla pace stipulata tra Goti e Romani. La caccia delle spie di Graziano al protagonista continua con scenari sempre diversi, catture, fughe, duelli e torture. Il finale salva il protagonista in extremis per la prossima puntata della storia.
20-10-2021 Ho letto tutti i libri dell’autore pubblicati fino ad ora ed ero rimasto molto contento e soddisfatto. Appassionanti, con una trama credibile e con riferimenti concreti alla storia. Per questo esprimo riserve. Molti sbudellamenti, poco di storico, a parte un inquadramento generale, missioni impossibili ed esiti altamente improvabili, abbastanza noioso. Che dire, sono rimasto deluso. 2 stelle
Ho letto tutti i libri dell’autore pubblicati fino ad ora ed ero rimasto molto contento e soddisfatto. Appassionanti, con una trama credibile e con riferimenti concreti alla storia. Per questo esprimo riserve. Molti sbudellamenti, poco di storico, a parte un inquadramento generale, missioni impossibili ed esiti altamente improvabili, Abbastanza noioso. Che dire, sono rimasto deluso.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore