L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere mantenendo sempre salda la concentrazione, riga dopo riga, per non correre il rischio di perdere il filo. Storia avvincente, che ripete un po' quanto già formulato da Graham Greene ne 'Il nostro agente all'Avana'. La sensazione è che, in qualche caso, l'allievo non superi il maestro...
Le Carré – come l’Autore stesso ammette – prende spunto da una spy story di Graham Greene per delineare la figura di un sarto reclutato improvvidamente dal governo di Sua Maestà e che interpreta il ruolo di spia con fervida fantasia; così – oltre ai vestiti – crea, disegna, taglia e confeziona informazioni per compiacere i Servizi Segreti britannici. La lettura alterna periodi fluidi redatti con apprezzabile proprietà linguistica ad altri un po’ ingarbugliati, nei quali non si afferra subito chi parla con chi, e a pagine pretenziose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un personaggio mite che nasconde un passato inconfessabile, un agente dello spionaggio britannico a caccia di informatori... reali o virtuali? Il mite Harry Pendel è un genio dell'arte dell'apparire!
A mezzogiorno del 31 dicembre 1999 il Canale di Panama tornerà sotto la completa sovranità panamense in base al trattato firmato nel 1974 da Carter, in cui il Presidente s'impegnava a porre fine alla giurisdizione statunitense con l'avvento del nuovo millennio.
Questo è l'unico dato certo in una situazione di totale incertezza: qualcuno vuole fare di Panama la Disneyland dell'America Latina. Qualcuno progetta lo zoo più grande del mondo. Qualcun altro pensa che i paesi vicini, Costarica e Colombia, scaveranno i loro canali - forse con l'aiuto dei giapponesi. Tutti sono certi che il movimento d'affari messo in moto dal canale farà gola a molti.
In questo quadro si muove Harry Pendel, geniale sarto proprietario della Pendel & Braithwaite, antica ditta sartoriale di Savile Row, Londra, della cui storia passata non si hanno prove certe. La sua bravura è tale che dal raffinatissimo atelier passano generali, narcotrafficanti, capi dell'esecutivo, ministri e presidenti dai quali raccoglie ogni genere di confidenze. Inoltre la moglie lavora per Ernesto Delgado, Consigliere per la pianificazione del Canale di Panama, che ha a cuore il futuro di Panama come stato libero e sovrano nella comunità delle nazioni. Ecco perché Andrew Ornard, emerita spia di Sua Maestà Britannica, dopo aver inutilmente cercato di contattare altri personaggi "introdotti" negli ambienti giusti di Panama, entra nel suo negozio e lo lega a sé con un ricatto sottile.
Osnard vuole che Pendel gli riferisca tutto quello che viene a sapere dai clienti, ma in realtà è ben poca cosa, così Pendel prima chiacchiera, poi comincia a inventare, poi recluta controfigure di spie: e tutto questo in un'atmosfera che fin dalle prime pagine predice il disastro.
Più di un semplice libro di spionaggio, una descrizione attenta di questa zona "vitale" per gli interessi del mondo occidentale e il ritratto di un uomo che desidera integrarsi al meglio in questa realtà, ma finisce per ritrovarsi inesorabilmente da solo.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore