L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Einaudi (Scrittori tradotti da scrittori 50); 1993; 9788806130756; Copertina flessibile con risvolti; 17 x 12,5 cm; pp. 209; Traduzione di Edoardo Sanguineti. Prima edizione nella collana; Minimi segni d'uso alla copertina (piccole imperfezioni ai bordi), interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Ho tradotto Petronio nel 1969, per il settimanale «Tempo», dove apparve a puntate, in sedici inserti, con illustrazioni di Bruno Cassinari. Una nota introduttiva, non firmata, dichiarava riconoscibile, in quella versione, «la mano del traduttore delle Baccanti di Euripide e della Fedra di Seneca», ma soprattutto avvertiva trattarsi di un Satyricon «quale poteva mediarlo, per il lettore di oggi, il romanziere di Capriccio italiano e del Giuoco dell'Oca» (...) E nel '70 potevo ripubblicare il tutto in volume, accuratamente riveduto e corretto, nella collezione «Einaudi Letteratura», come un Giuoco del Satyricon, a firma e responsabilità tutte mie, come «un'imitazione da Petronio», adottando la confortevole categoria leopardiana e ostentandola come inconfutabile alibi. E molti ne parlarono, troppa grazia davvero, allora e poi, come di un mio terzo romanzo. Dalla Nota del traduttore ;
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore