L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
SBANDATO ED EROE Recensione anonimo. Il libro è un vero e proprio diario di un uomo di strada, che si trova senza nulla, nonostante un precedente stile di vita apparentemente normale e comune. Il ritrovamento casuale di un manoscritto da parte di Sandro, uno dei personaggi chiave del libro, ci accompagna in un viaggio esistenziale sorprendente. Giovanni, il protagonista, da uomo inserito nella società e padre di famiglia, diventa in seguito ad un incidente improvviso, un vagabondo, un uomo senza memoria e identità. In modo semplice e del tutto spontaneo l'autore ci consente di vedere con gli occhi di un clochard i vicoli di un mondo interiore complesso e a volte spietato. L' autenticità dell'anima di chi non ha più nulla svela quei valori essenziali che a volte la vita nasconde. Ubaldi ci immerge nella realtà nuda e cruda, ci fa comprendere come un uomo è costretto a stravolgere completamente i processi esistenziali, dovendo ricominciare da zero. La ricerca di una stabilità, di un equilibrio familiare spinge il protagonista a riesaminare quei criteri psicologici ed emozionali indispensabili per un recupero della fierezza morale. "Vagavo senza meta? le persone che non avevano problemi andavano normalmente in discoteca, nei locali o in centro con gli amici. Io non avevo più nessuno." E' lo scandaglio continuo nell'anima a rendere Giovanni, attimo dopo attimo, giorno dopo giorno, un uomo autentico e libero. La scrittura di Ubaldi ha giusto respiro, non è mai saccente o poco adeguata, denota quella sensibilità che ruota attorno ad una personalità genuina. "Il saper cambiare punto di vista servirebbe a tanta gente per guardare il mondo in tutt'altro modo. Ci renderebbe sicuramente tutti più umani?" [««]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore