L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando finalmente ho sfogliato la mia prima copia di "Scellerate", non immaginavo quanto mi avrebbe toccato il cuore. L'ho letto tutto d’un fiato, saltando dall’e-book alla mia copia con dedica, e ogni pagina sembrava sussurrare storie che avevano bisogno di essere ascoltate. C'è una profondità nella scrittura di Antonella Finucci che va oltre le parole. Racconta di donne che conosco, che ho incontrato nei borghi dell'Abruzzo, nelle librerie indipendenti e negli eventi di Volta la Carta a L’Aquila e non solo. Donne ‘di nicchia’ ma che portano dentro di sé interi universi. In “Scellerate” mi ha colpito la sua capacità di far emergere le sfumature, i dettagli invisibili. Antonella sa ascoltare. Lo si capisce da come racconta, da come sceglie le parole, da come costruisce i personaggi, non descrivendo, semplicemente illuminando, creando una anatomia di scintille, di esistenze. Ogni donna qui non è un personaggio, è un territorio, fragile e indomabile, come l’Abruzzo interno. “Scellerate” è un libro che non si legge, si respira. Ogni capitolo è come una boccata di aria di montagna, improvvisamente fresca e rigenerante. Un libro che porto sempre con me, che regalo, che consiglio a chi vuole capire la vera essenza di un territorio e delle sue donne.
Un libro arricchente, per le storie, lo stile, il cuore, la vita che c'è dentro. io sono abruzzese e mi ha fatto innamorare da capo della mia terra. bellissimo e inaspettato il taglio scelto: il legame tra le persone e il territorio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore