L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Scheletri nell'armadio" è un'astronave (o una stellaimbarcazione) con dentro Groucho Marx e William Burroughs in stile Alan Ford; è un vagoncino d'ottovolante che precipita tra le urla di Achille Campanille e dei Monty Python appiattiti sul fondo dell'abitacolo; è un fuoco d'artificio dove artefice e artifici svolazzano leggiadri, con frullo d'ali perfino di Queneau (ché sì, invece, proprio quello del romanzo "L'Icaro involato"), nella furia pirotecnica di labirinti linguistici, nella vertigine degli eventi e dei significati, nella labirintite presunta del lettore in cerca d'orientamento. Ho letto "Scheletri nell'armadio" in un treno affollato, nascondendo la mia risata con la mano, per scoprire subito dopo che tutti i passeggeri leggevano gli "Scheletri", coprendosi la bocca e indossando, ognuno di loro, un magnifico frac. "Lettori d'alta classe", ho pensato, sebbene in quel treno per pendolari erano inesistenti gli scompartimenti di prima classe. "Sono capitato per caso in una pagina mai scritta di Gero Mannella?", ho pensato ancora. Ma poi mi sono aggrovigliato, a causa di quel "mai scritto", in inestricabili dubbi metafisici. E allora ho deciso, per liberarmi dal groviglio, di esprimere con acribia assoluta il mio giudizio sintetico e molto moderato: Gero Mannella è un genio e il suo romanzo "Scheletri nell'armadio" un capolavoro immortale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore