L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro è un elenco di tutte le numerose falsità e stupidaggini sulla guerra in Ucraina e a Gaza, che ci sono state raccontate dai nostri governanti e ripetute ed amplificate dalla grande maggioranza dei media. Il tempo le cancella ed è bene ricordarle soprattutto per rendersi conto di come la propaganda, messa in atto dall'informazione, abbia la capacità di influenzare pesantemente le idee e le opinioni comuni. Interessante è anche il capitolo "Eppure non è sempre stato così" in cui si citano politici di una volta (sembra l'inizio di una favola, ma purtroppo non lo è) che pur ricevendo la pressione degli Stati Uniti (siamo sempre stati un loro feudo), hanno saputo tenere la schiena dritta e andare contro la sua politica in Palestina: Pertini, Berlinguer, Craxi, ma anche Moro, Andreotti e Scalfaro e, anche se non era un politico, Mattei. Di fronte a queste personalità chi ci governa oggi fa una pessima figura. Infine il capitolo sugli interessi economici degli USA (ma non solo) che mette in evidenza come gli interessi delle multinazionali delle armi (quasi tutte americane) e dei fondi di investimento influenzino pesantemente le politiche dei singoli paesi e le spingano a fare le guerre. Sottolineo infine la previsione azzeccata (a pag. 100) che Di Battista fa sulle guerre che Israele farà (ed ha fatto) in Siria, Libano e Iran; non è la sfera di vetro a suggerirle ma l'analisi corretta della situazione in essere.
L'ex parlamentare del M5S ha fatto un gran lavoro a favore della verità sulle guerre che si stanno combattendo in questo momento, o meglio una guerra vera, quella tra Russia ed Ucraina ed un massacro rivoltante che Israele sta perpetrando ai danni dei palestinesi di GAZA. E l'ha fatto con un saggio coraggioso, scritto bene e pieno di notizie vere e sconcertanti sulle quali tutti siano tenuti a riflettere in un momento storico in cui il conformismo dei media ed un atlantismo servile della politica hanno reso questo Paese allo sbando e a rischio democrazia e libertà. Un unico appunto: Amburgo, città in cui è nata la Merkel, non ha mai fatto parte della Germania dell'EST, in cui la famiglia della cancelliera si trasferì dopo la divisione della Germania.
In questo libro l'autore, attraverso una narrazione incisiva, appassionata e documentata, rivela le dinamiche che influenzano la diffusione di notizie manipolate o parziali (o in alcuni casi totalmente false) da parte della macchina propagandistica del nostro occidente bellicista. "Scomode verità" è un libro senza peli sulla lingua, invita i lettori a guardare oltre le apparenze e a interrogarsi sulle fonti che plasmano il panorama informativo contemporaneo. Grazie alla sua profondità di analisi e alla capacità di mettere in discussione lo status quo, il libro si dimostra un'indispensabile risorsa per coloro che cercano una visione critica e consapevole del mondo attuale. In un'epoca in cui l'informazione è spesso distorta da interessi di potere e logiche di mercato, "Scomode verità" si configura come un faro di chiarezza, offrendo ai lettori la possibilità di accedere a una prospettiva più autentica e informativa. Consiglio vivamente la lettura di questo libro a chiunque voglia approfondire i temi del massacro di Gaza e della guerra in Ucraina, ottenendo una visione più completa, critica e storicamente accurata di questi tragici eventi che indubbiamente plasmano la politica internazionale e di conseguenza le nostre vite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore