L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
<p>287 p.</p> paperback 9788833955391 Buono (Good) .
scheda di Pozzan, M.T., L'Indice 1995, n. 1
Gli autori integrano l'approccio cognitivo e quello psicoanalitico. Il quesito è come si arriva alla self-care cioè alla capacità di autoproteggersi dal pericolo. Gli autori utilizzano l'approccio cognitivo per valutare il livello di acquisizione di questa capacità nelle diverse fasce di età (dai diciotto mesi all'adolescenza), ma ritengono che essa sia funzione di un buon sviluppo emotivo oltre che di un potenziale intellettivo normale e tendono a leggere in senso psicoanalitico gli arresti temporanei nel processo di acquisizione. È interessante osservare come spesso un buon livello di comprensione delle situazioni pericolose e la capacità di scegliere i corrispondenti comportamenti di prevenzione, valutati al test cognitivo, non corrispondono a comportamenti di 'self-care' nella realtà! Secondo gli autori, infatti, i comportamenti pericolosi esprimono la sensazione personale di non essere o non essere stati adeguatamente contenuti rispetto alle proprie angosce infantili, più che l'incapacità di fare una valutazione corretta della situazione di pericolo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore