L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Se tu non ridi più è così un giallo che – attraverso i personaggi di due madri ferite – ci interpella sul significato della giustizia, sulla possibilità che essa sia lo strumento che ricuce gli strappi e non quello che condanna in modo inappellabile.
«Davanti a lei il Vesuvio, silenzioso, immobile, stringe la città in un abbraccio struggente, potenzialmente mortale. Il magma nelle viscere della montagna non si può controllare.»
«Una protagonista indimenticabile, un delitto che scava nel cuore delle famiglie e una città che non fa sconti a nessuno, nemmeno all'amore.» - Maurizio De Giovanni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro con qualche "dubbio" se così si può dire visto che non era la serie di Annabella Abbondante, ma l'ho trovato profondo, ironico, ambientato in una Napoli vista da Posillipo al carcere di Poggioreale, un delitto metterà in luce i segreti più oscuri di una famiglia ricca. Consigliato!
Questo romanzo non é così diverso dai precedenti. La protagonista è una donna. Nei precedenti era un magistrato, in questo è un avvocato e professore. Entrambe investigatrici per amicizia e passione per la giustizia. Qui però l'autrice affronta anche argomenti spinosi come il femminicidio e il senso di colpa che accompagna un genitore di fronte all'omicidio commesso da un figlio. E la giustizia, che non riesce a proteggere le donne che spesso diventano vittime di omicidio oppure perdono un proprio caro che si è preso la responsabilità di difenderle. Anche se questi sono argomenti secondari rispetto alla morte e all'indagine che sono protagonisti del libro, credo siano la parte che fa riflettere di più perché quando qualcuno uccide, intorno a sè lascia molte più vittime di ciò che si pensa.
Letto e amato, lo consiglio vivamente ❤️
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore