Seabiscuit. Un mito senza tempo

(Seabiscuit)

Titolo originale: Seabiscuit
Regia: Gary Ross
Paese: Stati Uniti
Anno: 2003
Supporto: DVD

€ 7,25

Venduto e spedito da IBS

7 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Loretta

    07/09/2011 15:14:59

    Da grande appassionata di ippica e di cavalli, questo è il migliore film in assoluto che abbia mai visto in vita mia.

  • User Icon

    podo

    08/05/2005 22:48:08

    un film veramente toccante mi ha fatto capire che nella vita non bisogna mai darsi per vinti bisogna essere ottimisti e avere temperamento propio come seabiscuit. Splendida interpretazione di TOBEY MAGUIRE

  • User Icon

    Jimmy

    11/03/2005 21:40:07

    Un film meravigliosamente toccante e che ti suggerisce diversi spunti per la vita di tutti i giorni. Credere sempre nelle proprie risorse, ma credere fermamente senza farsi abbattere da alcun tipo di ostacolo: MAI!!! STUPENDO!!

  • User Icon

    Halis

    19/05/2004 16:40:35

    questo film è semplicemente splendido

  • User Icon

    Caesar

    21/04/2004 12:25:21

    Partendo da un impiego di basso ramo, troviamo lo splendido Jeff Bridges accumulare idee di rendita fino a passare per la crisi economica di fine anni '20, per poi risollevarsi (soprattutto moralmente) affascinato da un fantino pesante e dal suo cavallo pigro. Il già nominato American Style è tutto presente qui (e, detto fra noi, preferisco l'American Style all'Italian Style) e patina e si evolve nella storia in maniera gigantesca, ma forse l'unico modo per concepire l'assurda bellezza di questo "neorealismo" made in USA è proprio quello di inondare il film con la bonarietà e lo spessore quasi retorico che contraddistingue molte pellicole di Hollywood, perchè a volte sono proprio gli improbabili eroi a toccarci dentro, anzichè i comuni mortali senza spessore. Non ho amato particolarmente "Seabiscuit", ma nel suo American Style non ho trovato niente di male, e ho potuto saggiare una lodevole sincerità e la volontà di un regista di trasmettere il proprio orgoglio di essere quello che è. Jeff Bridges annulla praticamente il resto del cast, mettendo in ombra Tobey Maguire (attore che non ho mai apprezzato molto, forse per la sua stucchevolissima faccia da pivello impacciato) e relegando l'apprezzabile Chris Cooper in un ruolo silente, imbronciato, che il bravo caratterista americano porta a sè con naturalezza. Brava (ma soprattutto bellissima) Elizabeth Banks.

  • User Icon

    luigia

    21/03/2004 15:29:25

    Incredibilmente bello,una storia davvero affascinante,film completo davvero di tutto.Serve a capire quanto l'amore, anke se x un cavallo,possa affrontare ogni cosa.Da vedere.

  • User Icon

    Russell

    16/03/2004 13:26:05

    Ecco il classico film che trasuda american style da tutti i pori: grandi paesaggi (magistralmente fotografati), storie di tracolli personali con relativa riscossa e buoni sentimenti come se piovesse (siamo in un mondo in cui anche i cattivi sono buoni). Ovviamente grande successo ai botteghini e pioggia di nomination agli Oscar (a discapito di 2 film bellissimi come Cold Mountain e L'Ultimo Samurai). Gary Ross conferma solo in parte le doti messe in mostra con Pleasentville, mentre tra il cast spiccano un sempre + bravo Tobey Maguire e un Jeff Bridges in gran forma. Chris Cooper? Per me resta un mistero su come quest'attore abbia vinto un Oscar......Da buttare? Tutt'altro; le sequenze coi cavalli sono perfette e almeno un paio di scene sono piuttosto emozionanti. Ma si tratta pur sempre di emozioni costruite a tavolino, non troppo spontanee.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Buena Vista Home Entertainment, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 141 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Serbo-croato; Sloveno
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); documentario