L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Un’epoca che celebra il dominio incontrastato del lume della ragione può celare al suo interno un lato oscuro, pulsionale e irrazionale? Lo scopo di questo testo è proprio quello di gettare luce sul lato oscuro del Settecento, su alcune delle sue teorie meno note e divulgate. Il secolo che assiste alla nascita dell’estetica a partire dalla riabilitazione delle rappresentazioni oscure, quelle che non si lasciano controllare secondo i criteri cartesiani di chiarezza e distinzione, tiene anche a battesimo un rinascimento del sentimento e delle inclinazioni naturali. La fierezza prometeica del secolo dei Lumi, che ha inteso riscrivere la propria e la nostra storia, emendando l’umanità da errore e pregiudizio, sosta significativamente accanto alle ombre confuse dei ciechi risanati e alle esperienze più ravvicinate e tattili degli amatori d’arte. Accanto alla sfolgorante luce della ragione scientifica e progressiva, rischiara il Settecento anche la luce più fioca e incerta, ma anche familiare e carezzevole, dell’esperienza emozionale del mondo.
y14Brossura editorialevolume in discrete condizioni, segni di usura sulla copertina, segni di lettura sul dorso, fioriture sulla costa e sulla copertina interiore, illustrato in b\n, collana "Morfologie"336 pagine circaCopertina come da foto . 338. . Molto buono (Very Good). . . .
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore