L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo che si legge in un fiato, storia bella e ben strutturata, piena di colpi di scena. Anche un bel viaggio nella storia recente del Belpaese. Si presta molto a sequel, considerati anche i tanti misteri italiani irrisolti. Lo consiglio vivamente.
Vero, non falso. Falso, non vero. È tutto un rincorrersi di fatti, date, nomi, incarichi... e manipolazioni: prove false ma sbandierate come scoop giornalistici, prove vere ma occultate e mantenute segrete. Cosa è successo veramente durante il sequestro di Aldo Moro? Chi era (se c'era) il gran burattinaio? Un giornalista prova a scoperchiare il vaso di Pandora ma sono tutti troppo coinvolti... per lasciarglielo fare. Alla presentazione del libro l'autore ha messo le mani avanti: "questo libro è solo frutto di fantasia. Non mettetevi a fare della dietrologia perché non c'è niente di vero da rivelare." Della serie: excusatio non petita. La contraddizione sta anche nel titolo: segnali in codice. L'autore sembra volerci dire: "gli indizi ci sono, sta a voi trovarli per giungere al verità . Io però continuerò a negare." Alla fine resta il dubbio: chi può aver voglia (e tempo) per provare a decrittare quei codici segreti che avvolgono il libro? Chissà cosa si nasconderà "sotto il velame de li versi strani", come poetava quel fiorentino famoso per un viaggio che ancora oggi non si sa se l'abbia fatto davvero. Ai posteri... Paolo Federici
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore