Il Segnato di Christopher Landon - DVD

Il Segnato

Paranormal Activity: The Marked Ones

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Paranormal Activity: The Marked Ones
Paese: Stati Uniti
Anno: 2014
Supporto: DVD
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gli abitanti di Chester's Mill, una piccola cittadina del Maine, si ritrovano tagliati fuori dal resto del mondo a causa di un impenetrabile ed invisibile campo di forza, comparso improvvisamente dal nulla, che circonda tutta la città.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Mr Gaglia

    11/09/2014 18:09:52

    Il Segnato sa più di spin-off che sequel nell'ambito dell'ormai numerosa prole generata da Paranormal Activity. Il film cerca nuova linfa nell'ambientazione tra gli ispano-americani della California, dove religione e superstizione si fondono fornendo il substrato culturale necessario a dotare di qualche credibilità l'escursione nella magia nera in un contesto popolare. Proprio la ricerca di credibilità e di realismo è alla base del format caratteristico della serie, quello del cosiddetto, ed ormai noto, Found Footage. Il format è però ormai usurato e non aiuta molto la storia che, per la sua struttura, sarebbe stata raccontata probabilmente meglio in modo tradizionale. Lo spunto è comunque interessante, con lo strisciare sinistro della magia dentro la quotidianità di una vita del tutto banale e con la scoperta che tutto viene da molto lontano. Non si tratta di novità nell'ambito horror ma la soffusa e pervasiva irruzione dell'occulto aiuta a generare la sensazione di un pericolo sfuggente e incombente; almeno sin quando il disegno soprannaturale in qualche modo si precisa e le cose si fanno più prevedibili. Il film stenta a creare tensione ma è piacevole: tuttavia ci sono troppe lungaggini (come spesso accade negli ultimi F.F.) e una sostanza narrativa diluita minano l'efficacia del racconto. I personaggi sono abbozzati anche se non spingono lo spettatore a parteggiare per loro, tranne forse Marisol, amica del duo protagonista e unica a sprigionare un pò di simpatia nella sensibile interpretazione di Gabrielle Walsh. Qualche connessione con i film della serie tende ad allargare le prospettive e a dipingere un quadro complesso e sfuggente, per dare barlumi di unità al fluire della pellicola. Il risultato ha alcuni pregi strutturali ma sembra più un sotterfugio per fidelizzare che qualcosa dettato da una reale esigenza narrativa e sistematica. Ho letto che in Paranormal Act. 5, sarà ripreso in parte da questo film. Sono molto curioso di vedere come andrà a finire.

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 84 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale
  • Jorge Diaz Cover

    È scrittore, giornalista e sceneggiatore per la TV. È uno dei creatori e autori della serie tv Hospital Central, un enorme successo in Spagna, vincitore di tutti i premi di settore. La collezionista di lettere è il suo terzo romanzo, ma il primo ad essere pubblicato in Italia. Bestseller in Spagna, è stato tradotto in tutta Europa. Approfondisci
Note legali