Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Recensioni Segreti, bugie e cioccolato

  • User Icon
    25/05/2021 16:23:14

    E' un libro che scorre lentissimo, ci sono continue lamentele e sbronze. La protagonista è un pò troppo presa dall'ex da avere gli occhi bendati, ma almeno le persone attorno a lei potrebbero aiutarla, invece non fanno che darle consigli orribili, che la costringono a vivere una vita che non le appartiene, e questo non fa che confonderla soltanto. Mi aspettavo un ruolo più principale del cibo, ma penso che sia messo un pò da parte dai mille segreti di famiglia. La parola segreti nel titolo e nella trama fanno pensare ad un pò di suspense, che però non è per nulla presente.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    Cri
    02/02/2021 16:50:03

    Eve ha dovuto rifarsi una vita dopo che il suo fidanzato Ethan l'ha lasciata, una mattina, con solo un biglietto senza nessuna spiegazione. Dopo tre anni, Eve sta con Joe, che è anche il suo migliore amico, e sta per aprire una caffetteria, insieme alla sua migliore amica. Un giorno, Joe le chiede di partecipare a una gara culinaria, organizzata dal suo giornale perché un concorrente si è ritirato all'ultimo momento. Partecipare significherebbe poter vincere mille sterline e sicuramente un bel po' di pubblicità. Eve è titubante ma si lascia convincere da Joe... quello che non si aspetta è di ritrovarsi di fronte Ethan dopo tre anni di silenzio. Eve vuole scoprire perché l'ha lasciata e sopratutto si sente confusa... ama davvero Joe? Il libro parte con la suspence da subito. Non ci sono richiami al passato, si vive il presente e man mano che si va avanti vengono spiegati i passaggi per capire quello che sta succedendo. La storia viene raccontata dal punto di vista di Eve, che ha già affrontato un grande lutto nella sua vita, la perdita della madre. Legata tantissimo al padre, non riesce ad avere un rapporto sereno con la sorella Daisy, che mi è sembrata fin da subito troppo egoista. Capisco che è una donna in carriera, mamma single, ma un po' di comprensione! Tra gli altri personaggi, sicuramente ho rivalutato Maggie nel corso del libro! Lei sì, che è stata una scoperta. La storia procede, senza troppi intoppi e senza perdersi in fronzoli però non mi ha soddisfatta al 100%.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/05/2020 18:49:44

    storia d'amore fuori dal comune, ricco di colpi di scena! molto appassionante e coinvolgente. lettura molto scorrevole.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2020 13:16:38

    Libro banale, deludente e scontato. Protagonista insopportabile!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    22/09/2019 09:36:35

    Un libro decisamente banale. Carino, scorrevole, ma non all'altezza del precedente e decisamente sottotono rispetto al successivo 'Cuori spezzati e torte di Natale'.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    18/06/2019 21:10:16

    Bellissimo, molto scorrevole e la storia molto originale!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    04/06/2019 21:29:08

    Ho adorato questo libro,la lettura è molto scorrevole e la trama è originale!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/01/2015 09:37:54

    Mi e' stato regalato da un'amica con l'augurio di passare qualche ora lieta con questo racconto. Se non fosse stato per la banalita' della storia e lo voler strafare nel raccontare gli eventi, sarebbe stata una bella lettura. Finale scontato che mi ha anche deluso.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/11/2014 12:30:00

    Non c'è confronto rispetto ad "Amore, Zucchero e cannella" della stessa autrice. Il libro è piatto, monotono, i personaggi non hanno carattere, i sentimenti sono del tutto inconsistenti, Eve e sua sorella sembrano quasi 2 estranee, il concorso di cucina è una bufala. Non c'è niente nella storia che riesca a incollarti al libro se non la scoperta della paternità di Benji. Consiglio questo libro solo se non avete ancora superato la maggiore età

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    24/06/2014 17:07:42

    Romanzo carino,tipico del suo genere e finale scontato dalla prima pagina! ho trovato pesante il discorso della madre di lei,troppo troppo presente e perfetta!Indicato per sole donne comunque ;)

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/05/2014 10:57:06

    Tutto sommato la lettura di questo romanzo è scorrevole. La storia di per sé non è entusiasmante. Non mi ha coinvolta. Romanzo leggero e senza troppe pretese.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/08/2013 11:22:54

    Romanzo molto leggero, da spiaggia, prevedibile, scorrevole e abbastanza carino (più del precedente). L'unico neo, secondo me, è il troppo alcol che scorre nelle pagine.... Tutti i personaggi (non se ne salva uno) bevono troppo alcol....

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    ale
    18/06/2013 20:51:44

    Ero molto titubante nell'acquistare questo libro,visto le recensioni, ma la storia mi ha attirato e l'ho comprato comunque, all'inizio mi ha preso, poi la lettura è diventata lenta, ripetitiva, noiosa,un tira e molla continuo, con un finale superscontato, deludente!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    03/05/2013 18:45:15

    Storia coinvolgente e interessante piu' carino del primo libro della stessa autrice. In entrambi i libri ha il difetto di chiudere il libro prima possibile. Ho notato che ci sono una paio di battute che non hanno a che fare con la rispettiva domanda e non penso che sia un problema di traduzione...ma non è un problema. Eve la protagonista, sta finalmente realizzando il suo fantastico sogno aprire una caffetteria e preparare torte al cioccolato per i suoi clienti. In amore è riuscita finalmente a ricucire una vecchia ferita subita tre anni prima e a andare avanti con un vecchio amico d'infanzia Joe con il quale intende fare progetti a lunga scadenza. Ma un giorno vede ricomparire nella sua vita Ethan il grande amore che l'ha spezzato il cuore tre anni prima e quindi rimette in discussione i suoi sentimenti per Joe. All'autrice piace molto la figura dei protagonisti perennemente ubriachi. Per una piacevole lettura io lo consiglio. Ciao WW75

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/03/2013 22:10:11

    un libro veramente inutile, personaggi assurdi e storia scontata. Che delusione

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/03/2013 13:28:11

    bellissima commedia tragicomica in cui la protagonista si barcamena a lungo tra due uomini , Joe che conosce da sempre ed Ethan, un suo ex, scegliendo forse quello meno idoneo a mio parere ma la storia e' interessantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    05/03/2013 20:46:53

    "La vita ha il brutto vizio di sbatterti in faccia i conti in sospeso più incasinati proprio quando meno te lo aspetti". Questa è la frase con cui esordisce il libro, che si è rivelato coinvolgente, soprattutto perchè molti di noi si rispecchiano nella vita confusa della protagonista. Libro fantastico!!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    19/02/2013 17:30:38

    Inizialmente la storia mi aveva anche coinvolta, ma ad un certo punto si è fatta assurda e decisamente inverosimile. Non lo consiglio per niente!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    07/02/2013 15:24:19

    La lettura è scorrevole e piacevole, ma ho avuto l'impressione di leggere una storia di una soap popera. Cristina

    Leggi di più Riduci