L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Segreti di famiglia è stato per me un romanzo impossibile da mettere giù e che mi ha salvato in un momento di completo blocco. Il romanzo di Numata Mahokaru non solo è un mistery magnetico ma anche la profonda storia d'amore di una famiglia. Ryōsuke è protagonista di una serie di eventi drammatici e misteriosi: la scomparsa della fidanzata e la morte della madre su cui però nutre dei dubbi. Come ad alimentarli, un giorno rimasto solo a casa del padre, trova una vecchia borsetta e una ciocca di capelli custoditi con cura insieme a quattro vecchi quaderni in cui sono narrati minuziosamente degli spietati omicidi commessi dal narratore stesso, che uccide per il semplice piacere di farlo, come mosso da un istinto e un desiderio irrefrenabile che chiama "yurigokoro" (che è anche il titolo giapponese del romanzo). Il contenuto dei quaderni è sconvolgente e il protagonista si ritrova così a indagare sulla veridicità di quello che vi è descritto, anche se i dettagli sono troppi affinché sia solo frutto della fantasia di qualcuno... Cosa nasconde la sua famiglia? Qual è la verità? Segreti di famiglia è un romanzo magnetico da cui è veramente difficile staccare gli occhi in quanto è pervaso da un'oscurità e una morbosità da cui è impossibile non essere attratti. Con l'espediente del romanzo nel romanzo si viene catapultati direttamente nella mente perversa dell'omicida che racconta dettagliatamente e come una sorta di confessione, ma senza rimorso, e ci ritroviamo a cercare di capirne le ragioni ritrovandoci in qualche modo, addirittura ad empatizzare con esso. La scoperta della verità, la confessione dei crimini, l'espiazione e la redenzione sono i leit motiv di questo romanzo che indaga non solo sui segreti di una famiglia, ma anche sull'amore che la lega, sulla relazioni che vanno anche al di là del sangue. Un libro che ho divorando e che mi ha lasciato a bocca aperta e con le lacrime agli occhi sul finale che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Segreti di famiglia” è uno di quei libri che si leggono tutto d’un fiato, non sono riuscita a staccarmi dalle pagine, in quanto la curiosità di giungere alla fine è troppo alta. Le mie aspettative su questo romanzo sono state soddisfatte a pieno. Ryōsuke ha venticinque anni e ad un certo punto della sua vita, con la morte della mamma e la scomparsa della ragazza, si ritrova ad indagare su un segreto che riguarda la sua famiglia, segreti abbastanza pesanti e anche inquietanti, infatti un giorno mentre fa visita al padre, trova un manoscritto dove l’autore racconta di una serie di omicidi commessi. Chi ha scritto quel manoscritto? Cosa nasconde suo padre? Un romanzo che cattura fin dalle prime pagine, e ti trasporta nel perverso mondo di un assassino, le sue paure, i suoi bisogni malati, ma ti fa conoscere anche le emozioni di un ragazzo la cui vita viene stravolta a causa di segreti mai svelati, segreti oscuri. La storia è molto coinvolgente, più di va avanti e più si vuole sapere cosa accadrà, verso la fine sono rimasta con il fiato sospeso aspettandomi una risvolta bomba ed effettivamente c’è stata, infatti il finale è stato inaspettato e mi ha anche emozionato. Nonostante si tratti di un thriller alcune parti sono state toccanti, ci si immedesima nelle sensazioni dei personaggi e si percepisce il loro dolore, le loro emozioni. Ve lo consiglio assolutamente ma non leggete la trama, può spoilerare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore