L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
La banda della Magliana: le relazioni tra Stato, Chiesa e criminalità nel racconto di una testimone d'eccezione.
«Il racconto di Sabrina Minardi offre una visione inedita di quella gang diventata lo snodo di ogni traffico e di ogni segreto nella capitale.» – Gianluca di Feo, L'Espresso
«Dopo aver trascorso 25 anni nascosta, rifuggendo dalla giustizia (fu arrestata per aver aiutato Renatino a fuggire), Sabrina Minardi è ricomparsa e ha deciso di parlare. Di raccontare i suoi segreti.» – El Paìs
«L’ultima verità della Minardi. La “Pupa” del Dandi, quella che ha contribuito a riaprire l’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, custodiva un segreto orribile. Per un quarto di secolo la superteste Sabrina Minardi l’ha tenuto per sé. La rivelazione 26 anni dopo in un libro-inchiesta.» – Corriere della Sera
«La “Pupa” di Renatino De Pedis, unica confidente del boss per dieci lunghi anni, divenuta per la Procura di Roma una supertestimone per le sue sconcertanti dichiarazioni, svela finalmente la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati.» – ANSA
Quali misteri avvolgono ancora la banda della Magliana? Perché, pur macchiatosi di innumerevoli delitti, Enrico De Pedis, il boss della frangia più pericolosa della banda, è stato sepolto nella cripta della basilica vaticana di Sant’Apollinare, tra monsignori e cardinali e con il benestare del Vicario del Papa? Proprio lì vicino il 22 giugno del 1983 scomparve la quindicenne Emanuela Orlandi, e gli inquirenti sono ormai convinti che la banda della Magliana sia coinvolta nel rapimento. Attraverso la voce di Sabrina Minardi, amante di De Pedis, questo libro getta una nuova luce sulla potentissima organizzazione criminale. La “pupa” di Renatino De Pedis, unica confidente del boss per dieci lunghi anni, divenuta per la Procura di Roma una supertestimone per le sue sconcertanti dichiarazioni, svela finalmente la sua scioccante verità sulla banda della Magliana e i suoi rapporti con mafia, camorra, servizi segreti, politici, massoni, imprenditori e alti prelati.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro tragico, che parla di un'esistenza maledetta, segnata fin dall'infanzia, senza più possibilità di redenzione. Ricco di rivelazioni sconvolgenti che finalmente portano alla luce i legami tra la Chiesa, la politica e la criminalità romana. Duro ma bello. Raffaella Notariale è una gran brava divulgatrice.
A me sono piaciuti moltissimo. Quanto scritto in questi due libri sono esclusive, ma forse non ve ne siete resi conto perchè poi ne hanno parlato in tv. La Notariale è l'unica ad aver parlato con Sabrina Minardi, ha tirato fuori i documenti e le foto della sepoltura di Renatino in una basilica, ha chiarito il "curriculum" di De Pedis, cosa che nessuno aveva fatto. Scritti bene, si leggono in un fiato e, alla fine, ci rimani male solo perchè sono già finiti e vorresti leggere ancora.
La Notariale appare giornalista professionista perchè sa scrivere. Solo che imposta il libro a coriandolo. Sfonda diverse porte aperte, talvolta lascia intra-vedere qualcosa che potrebbe apparire nuovo, potrebbe. La Minardi ne esce quasi una ragazza maledetta suo malgrado, ma basta poco per capire che purtroppo la perversione le è sempre piaciuta parecchio. Al di là di questo però la notarià, non tira mai le fila. Allora, o ha paura, ma mi sembrerebbe da escludere perchè la raffaellona sembra da prima linea, oppure pensa veramente che così facendo ci sia qualcuno che porti avanti gli sviluppi, che muova le coscenze. Mah...Raffae'...prendimi con te, mi basta poco, e poi a qualche ipotesi futura ti ci arrivo io, senza problemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore