L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Di solito non leggo i gialli. “Il segreto dell’antiquario” ha una trama ben costruita, una lettura scorrevole, preciso nel depositare dettagli che tornano a galla in un secondo momento, colpi di scena ecc… La scrittura è curata, lucida, forse volutamente equilibrata e asettica per creare una cornice adeguata al profilo del protagonista. Forse. Ho trovato leggermente stonate alcune descrizioni delle pietanze preparate ma questo solo perché cucinare e mangiare, per me, è qualcosa di molto simile a fare l’amore e questo, nel mio approccio al cibo, contrasta con la lucida elencazione che ho percepito e che mi ha fatto pensare che l'autore doveva assolutamente inserire qualcosa al fine di toccare anche il senso del gusto. Il mio non l’ha toccato. Asettica anche la descrizione di alcuni profumi, anche in questo caso, come con i sapori, mi è mancata la percezione che chi scriveva li avesse sentiti davvero e questo perché anche con l’odorare io faccio l’amore. Anche il senso dell’olfatto non ha toccato. Sono state molto più reali e vibranti le sensazioni tattili di alcune descrizioni ma avrei osato di più per riuscire a toccarmi. Purtroppo quando incrocio uno scrivere che è quasi didattico, di compito ben svolto, troppo ordinato, troppo pacato e senza sbavature, io resto piantato nella mia realtà. Non mi sono annoiato nel leggere questo libro perché è stato, come dicevo, un compito ben svolto ma quando leggo voglio essere sballottato da una parte all’altra. Questa lettura mi è stata comunque utile come pausa, come breve momento di leggerezza. Forse a questo puntava l’autore: a distrarre con leggerezza. A volte ci vuole anche questo.
Intriga tantissimo, niente è come ci si aspetta. Belle le descrizioni, ottima la suspense. Ho acquistato anche gli altri suoi. Se vi piace il giallo noir ambientato in Italia, consigliatissimo.
Solo alla fine mi sono reso conto che l'Autore era lo stesso de "Il giallo di Villa Nebbia". Non ho la abitudine di scegliere in base allo scrittore.... In questo libro, mi sono trovato per la prima volta a "tifare" per il cattivo e credo che sia dovuto alla particolare descrizione che viene proposta.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore