L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le domande del musicologo Enrico Girardi sono quanto mai precise, pertinenti, mai scontate, per cui le risposte schiette ed oneste del Maestro Chailly illustrano in modo chiaro e sintetico il cammino nella musica del Maestro e le qualità che lo hanno fatto divenire uno dei direttori d'orchestra più di successo: la folgorazione iniziale, la disciplina, la passione, la determinazione e dedizione. Si parla dei compositori preferiti da Chailly (Bach, Beethoven, Mozart, Brahms, Varèse, Berio Nono, ...). Il libro informa su chi sono stati i suoi "mentori", le qualità delle orchestre dirette, i rapporti umani, fondamentali per facilitare la relazione sugli aspetti tecnici. Si parla anche di tecniche registrazione, Il testo si legge bene, è ben scritto. Personalmente ho due domande per gli editori, la prima: perhé se si tratta di una "conversazione" sulla Musica il libro è solamente attribuito a Riccardo Chailly ed il nome di chi fa le domande, il musicologo Enrico Giradi, bisogna andarlo a cercare, scritto piccolo piccolo, nella pagina dei diritti d'autore? Seconda domanda: l'ultima pagina di copertina riporta una citazione di Frank Zappa "La Musica è un sistema fatto di pause e folate di vento", ma nel libro non si fa menzione del Maestro Zappa. Se la citazione doveva servire come gancio per gli acquirenti, bene nel mio caso ha fatto effetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Alla guida della celeberrima orchestra del Gewandhaus di Lipsia, Riccardo Chailly è oggi uno dei direttori d'orchestra più famosi nel mondo. Rigorosissimo e irregolare, nato in una famiglia di musicisti e compositori, ha diretto straordinarie esecuzioni di Beethoven e Mahler, ma ha anche portato per il pubblico del Gewandhaus - tempio della musica romantica - Gershwin, lo swing e Stefano Bollani. In questo libro, Chailly parla per la prima volta della sua vita, dei suoi viaggi e dei suoi incontri, facendoci toccare con mano le tante ragioni per cui vale la pena non solo conoscere e amare la grande musica, ma nutrire con essa la nostra anima.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore