L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Contenuto
Il pacco contiene 20 confezioni da 500 gr. di Pasta Rummo in diversi formati:
4 spaghetti, 4 spaghetti grossi, 4 fusilli, 4 mezze penne rigate, 2 rigatoni, 2 orecchiette.Una selezione di formati Classici e Leggendari, per gustare al meglio l’eccezionale tenuta alla cottura che solo la pasta Rummo riesce a garantire, grazie all’esclusivo Metodo lenta Lavorazione.


Storia del produttore
Era il 1846 quando Antonio Rummo, con i cavalli Bruto, Baiardo e Bello, cominciò a percorrere le terre del Sannio alla ricerca dei migliori grani duri. Ogni viaggio iniziava e finiva a Benevento, sullo storico ponte di San Cosimo che permetteva alla via Appia di superare il fiume Sabato e raggiungere l'antico mulino.Le acque dei fiumi muovevano le macine dei mulini e la famiglia Rummo, sfruttando con ingegno e passione i doni naturali della terra, iniziò a produrre la pasta proprio in via Dei Mulini. Nei secoli passati Benevento era zona strategica per l'antico mestiere dei mugnai. I commercianti dell'epoca, che trasferivano il loro grano dalla "Capitanata" (l'odierna provincia di Foggia) a Napoli, passando per Benevento ne approfittavano per trasformarlo in semola di altissima qualità.Oggi, dopo più di 160 anni, l'antico pastificio Rummo di Via dei Mulini è diventato parte del cuore storico della città di Benevento e testimonianza di un'antica tradizione. Grazie a questa lunga tradizione e all'esperienza di sei generazioni di maestri pastai è nata Rummo Lenta Lavorazione.La Pasta è un essenziale punto di riferimento culturale del nostro Paese. Per questo Pasta Rummo rispetta il piacere tutto italiano per la buona tavola, le grandi tradizioni regionali e le piccole eccellenze del territorio. Con Lenta Lavorazione, un esclusivo metodo dal quale nasce una pasta ineguagliabile, Pasta Rummo racconta un viaggio alla riscoperta dei tempi dell'artigiano, fatti di attenzione e cura dei particolari.
Cosa significa lenta lavorazione?
Il metodo Lenta Lavorazione nasce direttamente dal modo tradizionale e artigianale di fare la pasta.Un'attenta ricerca dei migliori ingredienti, trattati con cura e senza fretta, rispettandone i bisogni e le caratteristiche e seguendo i tempi della natura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La migliore pasta in cucina, mantiene la cottura, trattiene i sughi e i brodi
Buon prodotto, ottimo il gusto e lo consiglio
Ottimo prodotto. Gustosa la qualità e ottimo risultato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore