L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro ben scritto, scorrevole e ordinato, è ben di più di un romanzo fiorito fine a se stesso, con una bella e agile scrittura offre trama varia e incisiva, con personaggi mai statici e sempre in crescita. Racconta in presa diretta l’evolversi imprevisto di una pacata esistenza, in verità assai banale, un divenire innescato da sviluppi tali da renderla diversa, più interessante e intrigante, partecipata da chi legge. Il talento di Elisa Barbaro si rivela in questa capacità tutta sua del rendere in pieno il graduale maturare in altro dei suoi personaggi, mai in maniera forzata, ma con fluida naturalezza. Al punto che la protagonista principale, in verità molto sulle sue nei capitoli iniziali, tanto da alienarsi sicuramente l’empatia dei lettori, in seguito nei capitoli successivi con ingegno, umiltà e intelligenza porta il lettore a ricredersi, a familiarizzare e vedere con occhio diverso lo stesso personaggio. L’autrice però non lo ha modificato nei suoi caratteri essenziali, non ne ha fatto una persona nuova o stravolta rispetto a prima, bensì con maestria di prosa l’ha scoperta da veli e orpelli, innesca un’eruzione che porta in superficie la sua vera indole umana, così da indurre chi legge a prenderne le parti senza altro indugio. Il tutto in un descrivere fatti, luoghi e persone neanche tanto romanzato, il racconto è reso in maniera nitida, e visto che si snoda alle pendici di un vulcano attivo, diremmo scritto al calor bianco, permeato da un verismo naturale, pratico e spicciolo, le cose vanno esattamente come vengono descritte. Un itinere verso la luce, che porta letteralmente la protagonista in terra di sole, di chiarore, di lucentezza, la splendida e incandescente Sicilia di Mister Bianco, Catania, alle pendici dell’Etna, nessun signor mistero qui, il nome le viene dall’esser luogo di monaci in saio bianco: da cui, anche terra di semplicità e sincerità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore