Sentimento

Artisti: Valerio Scanu
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Capitol
Data di pubblicazione: 10 aprile 2009
  • EAN: 5099996383629
pagabile con 18App

Articolo acquistabile con 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 3,99

Venduto e spedito da IBS

4 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione
Un artista che non ha certo bisogno di presentazioni: da settimane in vetta alla classifica di gradimento del programma “Amici”, Valerio Scanu ha concluso il suo percorso televisivo classificandosi al secondo posto. Proprio in occasione del suo diciannovesimo compleanno esce Sentimento, il primo EP di Valerio Scanu. Sei pezzi cantati in italiano e in inglese, tra cui gli inediti “Sentimento” e “Dopo di Me” presentati durante “Amici”. Nato il 10 aprile 1990 nell’isola de La Maddalena, Valerio mostra sin da piccolissimo una forte personalità ed un carattere determinato che lo portano ad esibirsi dapprima davanti ad amici e parenti e in seguito in occasione di piccole manifestazioni locali per poi approdare alla trasmissione di Mike Bongiorno “Bravo Bravissimo” nel 2002. Da allora Valerio si concentra sempre più sulla sua passione per il canto, partecipando a vari provini tra cui la versione francese di “American Idol”, il musical di Riccardo Cocciante “Romeo e Giulietta” e “X-Factor”. In tutte queste occasioni, Valerio viene respinto per questioni puramente anagrafiche: la sua minore età non gli permette di partecipare nonostante il suo indiscutibile talento. Dall'ottobre 2008 Valerio vive finalmente appieno il suo sogno: entrato nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel corso della primissima puntata, Valerio é stato fortemente voluto dal maestro Luca Jurman che lo definisce “un vero talento che non si trova in giro facilmente”, e si é fin da subito piazzato ai vertici della classifica di gradimento del pubblico, grazie alla sua incredibile voce ed alle sue innegabili doti di interpretazione.Dopo la conclusione della trasmissione comincia una nuova avventura per Valerio, e siamo sicuri che sarà altrettanto emozionante!
Disco 1
  • 1 Sentimento
  • 2 All That You Know
  • 3 Lontano
  • 4 Dopo di me
  • 5 Can't Stop
  • 6 Domani

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    fulvia

    23/06/2009 09:17:17

    avevo detto che l'avrei comprato e l'ho fatto. Niente da dire. Perfetto. Sarebbe bello raccogliere in un disco tutte le canzoni che ha cantato divinamente durante il suo percorso ad "Amici". Chissà che qualcuno non raccolga questo suggerimento...

  • User Icon

    paola

    14/05/2009 15:57:14

    valerio scanu secondo il mio parere è il migliore di amici ciao

  • User Icon

    teeny

    13/05/2009 22:55:16

    sinceramente..mi sarei aspettato un tipo di testi totalmente diverso e tutta un altra dignità. Alcune tracce mi piacciono molto, altre le trovo molto false.

  • User Icon

    Melody76

    01/05/2009 15:12:09

    Valerio Scanu... ogni volta che sento questo cd mi batte forte il cuore,questo mi suscita la sua voce,EMOZIONE PURA. Sentire la sua voce dolce,forte e sensuale è come sentire cantare un angelo. Gli auguro solo il meglio e della vita;se lo merita.

  • User Icon

    ny152

    30/04/2009 00:15:10

    Complimenti a questo giovane artista per il talento e la voce straordinaria. Canzoni molto belle, che spaziano in vari generi musicali e la voce di Valerio ben si adatta ai diversi stili. Ep che consiglio a tutti coloro che amano la buona musica.

  • User Icon

    barbara

    24/04/2009 10:28:46

    Un solo difetto: è troppo corto!! Non smetto mai di riascoltarlo!!

  • User Icon

    katia

    23/04/2009 16:28:12

    ep magnifico...non mi stanco mai di ascoltarlo! tutti i brani sono nelle sue corde( e che corde aggiungo!)voce magnifica che arriva dritta al cuore...che dire di più, ancora una volta troviamo in Italia un talento eccezionale non lasciamocelo sfuggire.BRAVO BRAVO BRAVO!!!!

  • User Icon

    Mari

    21/04/2009 14:57:24

    E' un disco davvero bellissimo che mette in luce le straordinarie doti vocali ed interpretative di questo ragazzo di appena 19 anni. Penso che tutte le canzoni siano molto belle ma Lontano è meravigliosa, è quella in cui, più di ogni altra, la voce di Valerio ti porta via con se. Auguro a Valerio tutto il successo che davvero merita

  • User Icon

    Simona

    18/04/2009 10:52:46

    "invia una recensione solo se hai sentito il disco"... SEntito? Il cd è ormai consumato, la Voce di Valerio arriva davvero dritto al cuore e tocca i sentimenti che ognuno di noi ha dentro ed è la dimostrazione che non servono faccette buffe o sorrisini finti quando hai davvero talento ed una voce che incanta. E poi, anche se contiene solo 6 canzoni, si varia: qualcuna più lenta (quasi una ninna nanna), qualcuna più grintosa... che dire? Ora aspettiamo il prossimo cd...

  • User Icon

    anpat

    17/04/2009 19:48:44

    Valerio ha una bella voce ed il tipico canto italiano, quello che ci ha reso famosi in tutto il mondo! Facciamo in modo di continuare ad essere apprezzati all'estero per il nostro bel canto, non diamo spazio agli urli ed ai graffi, che ben poco hanno a che vedere con la musica!

  • User Icon

    Valentina

    16/04/2009 21:23:26

    Una voce incredibile che riesce a toccare il cuore di tutte le età in un ep davvero imperdibile, ricco di generi e soprattutto di tanto tanto Talento! Cullatevi nelle note romantiche di "Sentimento", dal ritmo pop di "All that you know", lasciatevi ammaliare dalla nostalgia di "lontano", dalla sensualità di "dopo di me"....insomma da un ep straordinario!

  • User Icon

    erikina

    16/04/2009 19:52:58

    Bellissimo Ep, non smetterei mai di ascoltarlo e lo consiglio vivamente a chi è amante della buona musica e ha voglia di ascoltare una voce sublime!! Complimenti Valerio, spero di riuscire a sentirti cantare presto dal vivo!

  • User Icon

    fulvia

    16/04/2009 08:15:17

    Non l'ho ancora comprato, ma lo farò. Alcune canzoni le ho già ascoltate durante il programma per cui penso che le altre non siano una delusione. Sentimento è un brano splendido, che mette in luce la sua voce strabiliante. Anche se non ha vinto (e mi dispiace molto), spero, come dice Jurman, che certi talenti non vengano messi da parte e dimenticati a vantaggio di altri che farebbero meglio a stare a casa. Bravo davvero Valerio!

  • User Icon

    SABYNA

    15/04/2009 12:18:18

    Questo ragazzo ha talento de vendere!I brani contenuti in questo EP affrontano quasi tutt i generri musicale romanza rock e pop...SENTIMENO un brano molto particolare con parole ke toccano il profondo dell'anima...interpretato per altro in modo meraviglioso...non si puo' dire ke valerio non emozioni o sia monostilistico...i 6 brani rispecchiano tutt'altro dell'artista sardo...GRANDE TALENTO ARTE E CUORE!!CONTINUA COSI' VALERIO!!!

  • User Icon

    selene

    14/04/2009 10:21:15

    Una voce di rara bellezza e universale che già si rivela nell'album d'esordio in cui ogni pezzo affronta un genere musicale diverso con risultati sempre sorprendentemente convincenti. Finalmente anche in Italia una Voce internazionale ed esportabile anche all'estero, un patrimonio da valorizzare indubbiamente.Un'ultima nota : un cantante di innata eleganza.

  • User Icon

    Liliana Sabbadini

    14/04/2009 01:21:57

    Che voce meravigliosa!!! Calda, sensuale, potente. Un giovane talento che si farà sicuramente strada dopo amici. I sei brani contenuti nell'ep spaziano dal soul al pop al rock. L'interpretazione vocale è di ottimo livello. Da segnalare il brano Sentimento, quasi una romanza alla Bocelli, eseguita con rara maestria da un ragazzo di soli 19 anni. Ottimi anche i pezzi in inglese. Da non perdere di vista! Aspettiamo con ansia le sue opere future!

  • User Icon

    roberta

    13/04/2009 19:46:48

    un esordio decisamente positivo per il giovanissimo artista sardo: le canzoni sono di un livello davvero alto, spaziano da un genere all'altro e la voce di valerio rende al 100% in ognuna di esse. una vocalità eccellente, in grando di emozionare. sperando sia solo il primo di una lunga serie di successi.

  • User Icon

    Barbara

    13/04/2009 17:27:09

    Un primo lavoro che conferma le grandissime doti di questo giovanissimo cantante. Il title track, Sentimento, è una romanza inizialmente scritta per Bocelli; meravigliosa melodia e voce sublime e matura. Generi diversi nelle altre canzoni presenti, due in lingua inglese, offrono ogni possibilità all'ascoltatore per scegliere quale "versione" preferisca del cantante sardo al quale auguro tutta la fortuna che merita.

  • User Icon

    cristina

    10/04/2009 11:50:20

    Un bellissmo EP d'esordio che spazia fra vari generi e che mette in risalto le eccellenti qualità di questo diciannovenne molto preparato e carismatico. Davvero emozionante, un talento come pochi in Italia. Bravissimo Valerio...

  • User Icon

    irene sampietro

    07/04/2009 13:01:22

    Straordinario l'esordio discografico di questo giovanissimo artista. I sei brani contenuti nel CD appartengono a sei diversi generi musicali, che Valerio Scanu interpreta con altissime capacità vocali e dimostrando una versatilità fuori dal comune. Da sottolineare la presenza di due brani in inglese che evidenziano l'alta potenzialità, per il cantante sardo, di raggiungere il successo anche a livello internazionale.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione