L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Edizione Il Saggiatore - Nuovi Saggi - marzo 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative e ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 896 Ottimo (Fine) Edizione Il Saggiatore - Nuovi Saggi - marzo 2012 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative e ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. Disponibilità immediata e spedizion
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una biografia scritta magistralmente, davvero una lettura emozionante e storicamente accurata
Biografia poderosa che si legge come un romanzo, nonostante alcune parti (poche) di non immediata comprensione, almeno per me (quelle relative alla gestione economica di Cuba, da parte del Che). L'ammirazione dell'autore per il Che è evidente, ma la narrazione è sempre equilibrata. Il Comandante Guevara rivive con le sue contraddizioni, virtù e difetti e proprio da questo ritratto così umano ne emerge la grandezza, senza bisogno di idealizzarlo. I capitoli conclusivi, relativi all'ultimo combattimento, alla cattura ed alla morte del Che e dei suoi compagni, sono di una sobrietà commovente. Tra le tante biografie del Che, a mio parere, questa è quella che meglio interpreta e comprende il personaggio, tracciando un profilo davvero credibile, con un linguaggio mai eccessivo eppure di grande poesia. Le fonti, poi, e la bibliografia sono quasi "infinite". Unica pecca (per modo di dire) sono le foto, poche e piccoline, ma si tratta di un difetto praticamente insignificante.
Ho letto molte biografie sulla figura di questo instancabile guerrigliero. Mai nessuna completa, dettagliata e coinvolgente come questa. Apprezzabile da parte dell' autore la capacità di delineare pregi e difetti del comandante e della rivoluzione Cubana stessa, ponendosi al di sopra delle parti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore