L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sinistra/destra è un’antinomia appannata sul viale del tramonto? Questa pare essere la teoria che Cassano propone svolgendo un ragionamento non particolarmente originale sulle nuove contraddizioni che investono il mondo. Contraddizioni che una Sinistra evoluta dovrebbe assumere per capire la modernità e muoversi nella società, invece di ritirarsi nei propri fortini ideali correndo il rischio del minoritarismo. E questo è oggi senz’altro condivisibile. Come a mio giudizio non lo è invece la premessa: se sinistra/destra appartiene ai secoli scorsi e non è più declinabile nell’attualità, non è chiara la motivazione per la quale l’Autore richiama a nuovi compiti una Sinistra che, secondo l’assunto iniziale, non avrebbe più ragione di chiamarsi così. E come in diversi altri saggi dello stesso taglio, la parte meno convincente è costituita dalle soluzioni – in questo caso dal sapore veltroniano – per ricostruire un popolo che ormai si muove al di fuori delle coordinate novecentesche. Nonostante tutto, è un’analisi nella quale non mancano spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore