IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Una serie divenuta vero e proprio caso editoriale. Dopo i primi tre romanzi best seller di Stieg Larsson, pubblicati postumi tra il 2005 e il 2007, le avventure e le indagini dei collaboratori della rivista svedese Millennium sono state portate avanti dal giornalista e scrittore David Lagercrantz che ha dato vita ad altri tre romanzi. Ora il testimone passa Karin Smirnoff, scrittrice svedese e autrice del settimo, attesissimo, capitolo della saga.
Scopri i 6 romanzi che compongono la famosa serie thriller-poliziesca ambientata nelle fredde terre svedesi
Henrik Vanger assume Mikael Blomkvist per indagare sulla scomparsa della nipote Harriet. Insieme a Mikael c'è la misteriosa Lisbeth Salander. I due collegheranno presto la scomparsa di Harriet a una serie di brutali omicidi.
Mikael sta per lanciare un’inchiesta su un enorme giro di prostituzione, quando Lisbeth viene accusata di triplice omicidio. Mikael sa fin dall’inizio che la ragazza è stata incastrata e inizia un’indagine personale per scagionarla.
Il passato di Lisbeth torna a tormentarla e gli oscuri segreti vengono a galla. Mikael riesce finalmente ad avvicinarsi alla verità e vuole pubblicare su Millennium una storia che farà tremare i servizi segreti e tutto il Paese.
Mikael sta attraversando un periodo difficile. In molti credono sia ora che lasci la rivista Millennium. Ma un caso inaspettato rimetterà il giornalista in contatto con Lisbeth per una nuova indagine che punta verso i servizi segreti americani.
Lisbeth è condannata a scontare una breve condanna in carcere. Ma nemmeno questo riesce a fermare la sua sete di giustizia. Grazie a nuove informazioni, Lisbeth e Mikael cercheranno di aggiungere altri tasselli al passato della ragazza.
Mentre Mikael è impegnato in un’inchiesta a Stoccolma, Lisbeth fa perdere le sue tracce e si mette alla ricerca della sorella, Camilla. Ma ancora una volta il suo passato tornerà a galla con il suo seguito di violenza e distruzione.
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore