Categorie

Oriana Fallaci

Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: XIV-205 p., Rilegato
  • EAN: 9788817028356

12° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Società, politica e comunicazione - Argomenti d'interesse generale - Gruppi sociali - Studi sui generi

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    lachiavetta

    20/01/2016 20.10.55

    Collage storico sul ruolo della donna e sulla sua condizione, narrato da diversi punti geografici. Il tema trattato rimane sempre attuale, mai noioso. La penna della Fallaci non si smentisce nemmeno in questa occasione: superlativa, come sempre.

  • User Icon

    Beatrice

    24/11/2012 22.38.40

    Questo è uno dei libri meno noti della Fallaci e si allontana abbastanza dallo stile dei suoi altri lavori, ma io direi che non è da meno a tanti suoi scritti! È un libro-inchiesta sulla condizione della donna nel mondo, raccontata direttamente e pienamente perché vissuta da una donna che sa come mettere su carta la sua indignazione per il dolore che le donne ancora sono costretta a provare! La fallaci vuole mostrarci come le donne nel mondo vivano in un modo "inutile", cioè che ancora in qualunque parte del mondo esse si trovino non riesco a trovare una giusta collocazione! Purtroppo molte società, come anche la nostra, vedono ancora un quasi predominante maschilismo! Leggete questo libro per fare un viaggio nel mondo e nella grandezza che ogni Donna (con la D maiuscola) rappresenta! Grande FALLACI che ci mostra quanto dovremmo essere orgogliose di appartenere al vero sesso forte!

  • User Icon

    Serena

    10/05/2012 13.36.49

    La condizione della donna vista attraverso gli occhi di differenti culture. Mai banale, nè scontato. Attuale (purtroppo..)e moderno,nonostante gli anni trascorsi dalla prima edizione. Assolutamente da leggere.

  • User Icon

    Stefano Galli

    28/07/2009 12.15.05

    Fantastico libro in cui la figura della donna viene raccontata ed analizzata, in maniera mai banale, in profondità passando per le maggiori culture al mondo. Da leggere.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione