L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Semplicemente Fantasico. Ho letto il primo capito de "Il Sole di Alur" in poco meno di quattro giorni. Lettura scorrevole e piacevolissima...che trasportano il lettore "al fianco" del giovane protagonista. Il libro è sempre un crescendo e termina con un " exploit" indredibile...non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo di questa splendida saga, che ha tutti i numeri per essere una grande opera..."Made in Italy".
La Sesta Regola è il primo libro della saga "Il sole di Alur" di Alessandro Fusco un giovane scrittore che ha creduto tantissimo nella sua creazione ben riuscita è il primo episodio dell'omonima saga fantasy, un romanzo ben scritto da un autore Emergente molto bravo che è riuscito a creare un medioevo alternativo, particolarmente ben congeniato e avvolgente, pagina dopo pagina la storia prende vita e ti catapulta in un mondo magico dove creature di ogni tipo fanno la loro comparsa. L'avventura del giovane Térion, il protagonista di questa saga, è un ragazzino di tredici anni con una passato avvolto nel mistero, che lo accompagnerà nel cammino. Cosa dire del giovanissimo protagonista di questo libro, è un personaggio molto coraggioso ma nel tempo, purtroppo infatti il suo coraggio andrà temprato nel tempo e dagli eventi non sempre piacevoli che dovrà affrontare, ma Tèrion è anche un ragazzo genuino, buono d'animo e sono queste sue qualità che lo aiuteranno. Questo fantasy mi ha piacevolmente sorpreso, è scorrevole ma mai banale e ti coinvolge e appassiona come pochi libri sanno fare. Purtroppo in Italia non abbiamo moltissimi autori fantasy in grado di creare questa piacevole sensazione e non sempre per colpa loro, infatti sono poche le Case Editrici che credono nelle idee di giovani scrittori, molto spesso promettenti. Ma torniamo al libro, l'Autore Alessandro Fusco ama moltissimo soffermarsi sui dettagli, ama descrivere abbastanza minuziosamente i luoghi e i personaggi e spesso questo può risultare pensante e dispersivo ma non è il suo caso. Le sue descrizioni aiutano i lettori a restare coinvolti nella storia e a seguire Tèrion nelle sue avventure. All'interno di questo Fantasy sono presenti alcune illustrazioni molto belle e minuziosamente riprodotte, con "minuziosamente" intendo proprio nei particolari, vi sono infatti illustrazioni che ritraggono i dettagli fondamentali del luogo piuttosto che il personaggio presente nel capitolo.
Un'occasione sprecata per quella che forse poteva essere una buona idea. Libro infarcito di stereotipi, a partire dal mago scopiazzato da Silente con tanto di occhialini sul naso e continuando con il protagonista orfano prescelto per un grandioso destino. Ci sono buchi logici nella trama che fanno paura e azioni del tutto insensate da parte dei personaggi. Il protagonista fugge di prigione avendo avuto la possibilità di salvare gli altri prigionieri e fregandosene, poi torna indietro e si offre in cambio della loro liberazione. Lo stile è tutto mostrato e mai raccontato, i punti di vista così ballerini che fanno venire il mal di testa. Insomma, alla fine della lettura direi che si salva soltanto il gatto, che non a caso merita la copertina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore