L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Prima edizione italiana. Collana "Prosa contemporanea" - Brossura editoriale con bandelle, 66 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo -- Una stanza d'albergo, una relazione che si consuma nell'arco di sette notti, il sesso come culmine e punto d'arrivo di una strategia sottile, che trova la sua forza irresistibile nella lentezza ambigua ed estenuante delle attese. Alina Reyes ritorna ai temi e alle atmosfere del suo primo romanzo, raccontando una storia in cui vibrante erotismo e fisicit&agrave; pura si alternano e si mescolano continuamente.</p>.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto in forma di monologo della protagonista di sette notti d'amore e di sesso. L'idea poteva essere interessante, stuzzicante e coinvolgente, ma il linguaggio forte, le scene crude, realistiche e mal descritte, mi hanno portato a leggerlo con estrema fatica, non per chiusura mentale, ma per la riduzione di una tematica che è molto più di quanto questo libretto dice. Proprio la modalità che l'autrice ha adoperato stride; mi sembra quasi una costruzione-costrizione, mi sa di artefatto e finto ed è ciò che ad un testo, soprattutto di questo genere, non si perdona. Ci sono tante e inutili citazioni non definite, che fanno sembrare il racconto un mal riuscito esercizio di retorica. Il personaggio femminile è senza spessore psicologico ed emotivo, poco rispondente alla realtà. Non ci sono luoghi né personaggi né storie. Il personaggio maschile è un'ombra, una sorta di comparsa. Il finale è un nonsense irrisolto.
La nostra solita Alina, che spesso ci delude, ma che stavolta ci riconquista…l’arte del raccontare l’erotismo è di poche, e lei sicuramente è tra le migliori. Il percorso verso il piacere, il solito percorso che ognuono di noi anela o spera..verso la conoscenza dellestasi… Del completamento con l’altro…la magia della fusione e della trasfusione, sia essa di corpi, di respiri, di liquidi…o soltanto di carezze…o meglio di pensieri…di emozioni…. Si snoda veloce….il particolare non si lascia alla immaginazione, ma ci penetra e ci scuote….forse un po’ scontato..forse con poche luci nuove, con poca creatività…ma ci possiede…
Il romanzo nel complesso è discreto,ricco di erotismo ,ma tutto si perde in un ritmo narrativo troppo veloce mentre caratteristica fondamentale di un romanzo erotico è la lentezza la descrizione meticolosa di ogni particolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore