Dalla cassaforte del monastero di San Gregorio al Celio è stato rubato un manoscritto, l’Unicum.
Un antico manoscritto rubato in un monastero. Una caccia agli indizi tra palazzi romani e antiche chiese. Quale terribile segreto si cela in quel codice?
«Nei sotterranei dell'Urbe il pericoloso mistero di un quadro maledetto.» - la Repubblica
«Un romanzo da brivido, davvero mozzafiato.» - Di Più
«Un ottimo romanzo di esordio: originale, avvincente, imprevedibile e coinvolgente. Consigliato a tutti gli appassionati del genere.» - Letteratura e cinema
Redatto in italiano cinquecentesco, nessuno è mai riuscito a interpretarlo. Eppure non c’è alcun motivo che giustifichi il furto: in giro ne esistono infatti altre copie. Giulio Salviati, scrittore di successo da tempo in crisi d’ispirazione, vive in una piccola mansarda a T rastevere ed è a corto di soldi. Una sera riceve la visita di un personaggio incappucciato, che gli chiede di indagare su quel furto, in cambio di una cospicua somma di denaro: la logica stringente con cui Salviati scrive i suoi thriller – pensa il misterioso committente – lo porterà là dove la polizia non è riuscita ad arrivare. Grazie alle sue indagini Salviati scopre che esiste un libro, conservato alla biblioteca Angelica, che parla proprio dell’Unicum . Ma qualcuno lo sta già leggendo. Chi è? La rocambolesca ricerca sulle tracce del manoscritto lo condurrà dentro a storici palazzi romani, fino a sconosciuti e inquietanti sotterranei… Cosa cela quell’antico codice di così importante? Un segreto per cui qualcuno è disposto a uccidere…)
Leggi di più
Leggi di meno
Disp. immediata
7,00 €