L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro a due facce questo racconto di Baudino. A fronte di un'ottima prosa, spesso aulica e artificiosa, tanto da risultare di difficile comprensione, a volte, c'è una trama davvero fiacca, poco avvincente e, per molti tratti, confusa. I personaggi, fortunatamente, sono costruiti in maniera impeccabile e si rede in più punti, anche se trovare il filo della narrazione risulta difficile, con dinamiche dialettiche non sempre chiare. Lo sfoggio di una grane capacità letteraria non può rendere farragjnosa la lettura perchè, a quel punto, ci si perde nel tentativo di riannodare i fili! Ma l'ambientazione è ottima, l'amore per i libri traspare e coinvolge il lettore, manca solo l'intreccio giusto e avvincente. Speriamo nel successivo. Consigliato a chi cerca una lettura letteralmente impegnativa più che un vero e proprio thriller; sconsigliato a chi vuole un libro leggero, ma avvincente.
A me è molto piaciuto, soprattutto per i pesonaggi, divertenti e vivi, e per i mille riferimenti a libri, romanzi ecc. Una storia di libri destati da una misteriosa biblioteca. Con tanto di fantasma! Da non perdere, per gli amanti delle avventure
Un thriller che parla di libri (scomparsi) e di librai (fuori dal comune) in modo apparentemente molto divertente ma con all'interno una serie di accattivanti giochini letterari tutti da scoprire. Un'ambientazione e una lingua che profumano di Barolo chinato e di Fruttero e Lucentini più che di Glenn Cooper. La trama scorre con estrema piacevolezza e Mario Baudino non delude mai con una prosa sottilmente ironica in perfetto stile inglese. La stessa voce narrante, Demi K., ha riferimenti letterari intriganti e risulta un personaggio gradevolissimo. C'è solo da sperare che Baudino voglia serializzare i personaggi e regalarci nuove avventure sul filo del mistero e dell'ironia. Un libro da 10 e lode, soprattutto per chi ama davvero i libri!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore