L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
è da molti considerato il classico di Conan Doyle. Dopo la ingloriosa fine di Holmes nel racconto "l'ultima avventura", contenuto nella raccolta "le memorie di Sherlock Holmes", lo scrittore riporta il suo personaggio in vita con questo romanzo giallo dai risvolti horror. Il più lungo della serie ma assolutamente scorrevole e scritto benissimo con una calcolata dose di ironia, investigazione e suspense; i personaggi rimangono ancora oggi tra i meglio descritti dall'autore. Come spesso accade la storia è narrata in prima persona dal dottor Watson. Dopo una lunga ma avvincente introduzione nella Londra di fine 800 l'azione si sposta nelle desolate terre del Devon: il lettore ha la sensazione di essere introdotto in un mondo cupo e pericoloso creato dalla puntigliosa panoramica dell'ambiente naturale. Nella numerosa serie di colpi di scena compaiono per contrasto riflessioni ma soprattutto deduzioni alle quali il celebre detective giunge scientificamente. Ma quello che più sorprende di Conan Doyle ( e che in un certo modo lo paragona ad altri scrittori come Robert Louis Stevenson) è l'attualità del suo modo di esprimersi, la capacità di rivolgersi ad un vasto pubblico grazie al suo inglese che, tradottto in italiano, appare sempre chiaro e lineare. La sua produzione si purificherà in una rarefazione totale di linguaggio che raggiungerà il compimento nelle avventure di genere fantastico e avventuroso. Uno stile che è già avvertibile in tutti i romanzi e i racconti di Sherlock Holmes; il mastino dei Baskerville costituisce il penultimo romanzo dell'investigatore che di ritroverà ad affontare il professor Moriarty nella successiva impresa intitolata "la valle della paura" Il mastino dei Baskerville si può considerare quindi un ottimo romanzo che suscita in ogni caso interesse per il titolo, la lunghezza non eccessiva e la sapiente esposizione del resoconto; Conan Doyle rimane uno dei rappresentanti più significativi della letteratura vittoriana.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore