L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Da questo libro è stato tratto il film Netflix Steve, con Cillian Murphy
Il nuovo romanzo di Max Porter, la voce più brillante, originale e sofisticata della letteratura contemporanea britannica.
«Ho amato Shy. L’ho finito euforica e terrorizzata, piena di lacrime e di gioia, cambiata dal viaggio. Mi ha commosso e sorpreso e questo è ciò che cerco nei miei artisti preferiti». - PJ Harvey
«La scrittura di Porter abita uno spazio frammentato, a metà tra poesia e prosa, il cui perno è la libertà creativa. In Shy ribalta il romanzo di formazione classico a partire da uno dei climax della vita del protagonista, un momento di autocoscienza attraversato il quale nulla sarà più lo stesso, e affronta fino in fondo la solitudine di un essere umano fragile che, come un Atlante bambino, porta le sue colpe sulle spalle.» - Matteo Trevisani, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Agile libro dove il disagio generazionale di un giovane ragazzo della provincia inglese è il protagonista. Niente di nuovo a livello di contenuti, il protagonista è a tratti urticanti come ci si aspetta da qualcuno bisognoso di attenzioni e fuori dalla conformità. Belle alcune scelte grafiche all'interno del libro sulla formattazione del testo. Aspetto il film con Cillian Murphy tratto da questo libro.
Un piccolo libro potente che mette in atto il disagio adolescenziale profondo attraverso uno stile molto particolare che caratterizza tutti i libri di questo autore. Il lettore entra letteralmente nel mondo percettivo ed emotivo del protagonista e ne viene travolto.
Max Porter racconta la storia di "Shy". La vita del ragazzo procede a scatti per cui la scrittura di Porter procede per frammenti. Risulta così molto efficace nel delineare la fatica di stare al mondo, il perenne senso d'inadeguatezza, di frustrazione, di precarietà del protagonista. I simboli di tanta sofferenza sono i silenzi dietro i quali Shy si barrica, gli scatti d'ira oppure i repentini gesti di estrema sensibilità. "La notte è immensa e fa male" quanto i giorni. Queste pagine gridano, sollecitano interrogativi impossibili da ignorare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore