L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Gli aspetti più interessanti del libro sono legati all'esperienza diretta di questa donna che per 40 anni ha curato pazienti oncologici e poi si è ritrovata dall'altra parte; bella la relazione con il figlio (che le dà della bugiarda, dopo aver scoperto su internet che il male della madre è inguaribile, mentre lei cercava di minimizzare), la critica a un certo tipo di sistema sanitario che non presta attenzione ai bisogni del paziente (il dolore, il dramma della depressione) e, soprattutto, è interessante la distinzione che la Dr.ssa Ménard fa tra "inguaribile" e "incurabile". Quando si arriva a temi più etici, come quello dell'eutanasia e del testamento biologico, il libro diventa invece un manifesto clericale; il paradosso è che la Dr.ssa Ménard è atea. Eppure le sue posizioni, oggi, sono al 100% contrarie a eutanasia e testamento biologico. Ho capito e ho trovato interessante il suo bisogno di difendere la vita, ma per finire gli aspetti più bioetici che si mischiano al politico mi hanno un po' infastidito. Chi invece ha pareri opposti ai miei su questo tema troverà un lungo argomentario a sostegno delle sue convinzioni. Testimonianza comunque interessante e non priva di momenti di humour.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore