L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia per accenni, per intarsi che s'aggiungono a intarsi. L'amaro sapore dell'amaro nascosto dal nonno, in alto, lì sulla mensola; le chiacchiere provenienti dallo studio; la comodità del divano in salotto; l'agro della medicina influenzale. I vestiti che finiscono per non stare più addosso, la crescita, l'immatura maturazione di un uomo, i tentativi di sopravvivere al tempo. Le parole perdute, i volti perduti, le giornate perdute. Il tutto reso per sfrangiato linguaggio barocco, per eccesso voluto di secondarie infarcite d'aggettivi polposi. Pizzuto era Pizzuto ed apparteneva a quel momento lontano in cui si stampavano libri credendo di stampare letteratura e non solo oggetti di carta da piazzare ai passanti. Stava spenta la televisione e si leggeva, al caldo, fino a notte fonda. Oggi, invece...
Un'opera che ha la sua forza nella sperimentazione: strutture narrative rivoluzionarie che abbandonano la consueta linearità, sintassi nominale e linguaggio espressionista che fanno dell'opera un classico della modernità. Stimato da Contini e citato con ammirazione da Camilleri, Pizzuto può essere paragonato a Joyce e Gadda. Un libro per veri intenditori!
Faticoso e inconcludente. Un'offesa all'ecologia per lo spreco di carta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore