L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ci si stanca mai di ascoltare un mito come Pat Metheny! Che sia un nuovo lavoro o una rivisitazione dei suoi classici il nostro non stanca mai di sorprenderci. Intramontabile!
Un altro bellissimo live di Metheny Dopo una Road to the Sun in cui è stato presentato il compositore Metheny, ecco un nuovo live registrato nel settembre 2019 alla Sony Hall di New York. Pat è in un trio, circondato da 2 musicisti fantastici, Marcus Gilmore alla batteria e James Francies alle tastiere. Non conoscevo questo giovane musicista di 26 anni ma è fantastico. E la sua carriera è già impegnata. In questo nuovo progetto di geometria variabile, Pat ha deciso di dare una spinta ai giovani musicisti, poiché musicisti più esperti gli hanno aperto la porta quando era agli inizi. Una sorta di «licenziamento di sollevamento» mentre si avvicina lentamente ai 70 anni di cui quasi 50 anni di carriera da solista! 8 canzoni durante questo concerto, tra cui molte nuove. Quello che mi ha sorpreso di più è stato Lodger, Pat ci regala un suono e un'atmosfera piuttosto insoliti, rock elettrico, molto «hendrixiani», il suo assolo è ovazionato dal pubblico e capiamo perché. Troviamo anche canzoni più vecchie tra cui Better days ahead from Letter from home e una rivisitazione di Bright Size Life che ci riporta direttamente al 1975 nel suo primo album solista, brilliant, con Jaco Pastorius. Suona anche il Sirabhorn quella sera. Infine, una cover, l'unica del disco, firmata Ornette Coleman, Turnaround, particolarmente riuscita, piena di blues. Un ottimo concerto che dovrebbe essere esteso da altre uscite, Pat ha deciso di continuare come trio con Francies e un batterista diverso ogni volta (incluso Eric Harland). Nel maggio 2022, Pat si esibirà all'Olympia con Francies e Joe Dyson alla batteria, la certezza di un momento fantastico.Indipendentemente dalla configurazione in cui si esibisce, Pat Metheny rimane un musicista brillante e sempre eccitante!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore