L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Un caso di morte mai chiarito, sulla penisola di Reykjanes, trenta chilometri a sud della capitale. Un angolo di paese desolato, campi brulli di lava spazzati dal vento e dalle tempeste atlantiche. Un corpo di donna trovato d’inverno in una baia rocciosa. Ventisette anni, annegata nell’acqua salata, secondo il medico legale. Presentava ferite alla testa, compatibili forse con la caduta in acqua. Era una giovane russa, Elena. Alloggiava da quattro mesi in una struttura per richiedenti asilo, in attesa del permesso di soggiorno dal governo islandese. Da quello che Hulda riesce facilmente a sapere e che il collega Alexander aveva trascurato, qualcuno sostiene che fosse coinvolta in un giro di prostituzione. Il giallo s’infittisce. Consigliato a chiunque, giallo nordico top di gamma
Hulda è un'ispettrice della polizia di Reykiavik destinata alla pensione che mentre sta per chiudere un caso - un incidente stradale con omissione di soccorso - viene invitata ad anticipare la pensione - i suoi metodi sono ormai superata e lei non è mai entrata in sintonia con i colleghi. Hulda non vuole anticipare la pensione - la sua vita oltre al lavoro non ha molto (vedova e con una figlia morta suicida) e chiede di poter indagare su un vecchio caso. Sceglie tra i cold case la scomparsa di una giovane ragazza russa, in attesa della concessione dell'asilo, ritrovata annegata, suicida, nella baia di Reykiavik. Hulda indaga e il suicidio non appare più tale. La ricerca e l'indagine è in realtà anche il modo per Hulda per ripercorrere la sua esistenza e le tragiche tappe che hanno segnato la vita dell'ispettrice. Il destino di Hulda si conferma tragico anche nell'ultima indagine. Il dolore e la determinazione di Hulda sono trattati con grande capacità analitica al punto da lasciare sgomento il lettore.
Un bel romanzo dove tutto congiura ai danni della protagonista fino all'epilogo davvero inatteso.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore