L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (1)
Una storia ricca di simbolismo e profondità psicologica che mette a nudo le fragilità più segrete dell'uomo, rivelando l'infinito cinismo della vita adulta e la disarmante facilità con cui ci si può trasformare in mostri.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro della letteratura anglosassone, con cui l'autore William Golding vinse il Nobel per la Letteratura nel 1983. Il romanzo presenta, in merito al tema dell'educazione dei giovani e dello sviluppo di una civiltà, una posizione fortemente anti-rousseauiana e anti-puerocentrica, in quanto questo gruppo di ragazzi, in assenza di adulti che trasmettano loro simboli e valori etici e morali, regrediscono fino alla stadio tribale, per non dire animale L'unico neo dell'opera è che essa, se non negli ultimi quattro o cinque capitoli, non è particolarmente dinamica, in quanto l'occhio dell'autore si concentra sulla regressione animale di alcuni di questi ragazzi. Non il mio romanzo preferito, ma consigliato.
“Gli uomini producono il male come le api producono il miele” . Questa è una famosa frase di Golding che riassume il suo pessimismo verso la natura umana. È anche il riassunto di questo bel romanzo distopico che potrebbe rappresentare un bell’esperimento di psicologia sociale al pari degli esperimenti (reali) della prigione di Stanford di Zimbardo e di Milgram. Scritto bene, veloce, con personaggi molto reali che certamente ognuno di noi può identificarli rapportandoli al proprio contesto sociale. Non solo per ragazzi…anzi
Uno dei migliori romanzi che abbia mai letto
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore