Recensioni Il silenzio del lottatore

  • User Icon
    01/09/2016 18:22:35

    Nonostante la capacità di stile, i racconti mi sono piaciuti poco e credo che non valgano molto perchè annoiano. E' come se in Italia, rispetto ai nuovi autori, la capacità di scrivere in maniera tradizionale (o più tradizionale) venga vissuta in maniera 'castrante': sia da chi scrive, sia dalle case editrici da cui vengono scelti gli autori. Peccato: l'alternativa alla scrittura commerciale non è un nuovo stile nè una nuova idea di scrittura, tantomeno il mero stupire, ma una salda capacità (la definirei tradizionale) di narrare e di catturare il lettore. Se poi, assieme a questa, ci sono anche degli elementi nuovi, ben vengano.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    11/11/2015 10:41:03

    serie di racconti tutti al femminile ai giorni nostri. scrittura interessante

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    26/10/2015 18:49:00

    Sei storie tutte al femminile, con i maschi sostanzialmente sullo sfondo, in qualche modo causa di insoddisfazione e problemi per le rispettive compagne, peraltro un po' particolari e inquiete. Denominatore comune di tutte le storie la 'tristezza', che avvolge la vita delle sei protagoniste e ... lascia 'male' il lettore ! Buona la prosa, sufficientemente fluida, ma mai troppo coinvolgente. Qualche riferimento 'hard' sulla vita 'intima' delle protagoniste, un po' goffo, asettico anche se materico, tutto sommato gratuito ( ma va di moda ...).

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    10/09/2015 11:11:42

    bellissimo! l'ho divorato,e ora lo sto rileggendo. Sono racconti meravigliosi con il pregio di saper comporre un'educazione sentimentale dei nostri giorni. Consigliatissimo.

    Leggi di più Riduci