L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è molto interessante ma è di difficile comprensione ed è solo per chi ha una certa conoscenza di elettronica informatica e fisica.
Fantastico. La prima parte del libro racconta la corsa allo sviluppo della microelettronica che portò alla nascita del primo microprocessore, vista dagli occhi del suo creatore. Questa prima parte può risultare ostica a chi non è familiare alla terminologia. La seconda parte del libro si concentra sul concetto di 'consapevolezza' offrendo al lettore una nuova affascinante proposta per descrivere il mondo attraverso la teoria dei campi quantici. Federico Faggin propone un modello che mette d'accordo scienza e spiritualità, con il rigore dello scienziato che ha inventato il microprocessore. È uno spunto significativo da sfruttare per aprire la nostra interpretazione del mondo
Per chi ha una certa eta' e vive nel mondo dell'informatica da diversi decenni quest'uomo e' una leggenda, ma per chi e' nato nel dopo-Internet questa lettura risultera' illuminante. Parliamo di una mente talmente brillante da saper disegnare "a mano" (a mano???) un circuito integrato negli anni '70 e vederne il prototipo perfettamente funzionante! Non conoscevo la sua svolta "filosofica" del periodo successivo al suo ritiro da business (la quarta vita del libro) che richiederebbe un approfondimento rispetto allo spazio dedicatogli dall'autore: a mio parere la sua opinione sulla impossibilita' per una qualsiasi macchina a stati finiti di raggiungere l'autocoscienza e' la piu' valida e incontrovertibile mai espressa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore