L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo può creare repulsione a molti potenziali curiosi. La parola "sillabario" riporta ai tempi ormai lontani dell'analfabetismo generalizzato; "genetica" può allontanare chi ritiene questa materia adatta solo agli specialisti; "principianti" può far rinunciare all'acquisto del libro chi non vuole iniziare alcuno studio; invece dietro questo "onesto" titolo si nasconde un bellissimo racconto su molti argomenti trattati con discreta frequenza in molti programmi televisivi di interesse generale. Chi abbia visto e sentito Barbujani nei suoi vari interventi in varie conferenze, dopo un iniziale scetticismo sugli argomenti trattati, dopo un ora o più di conferenza applaude convinto. In questo libro troverà molti argomenti già esposti oralmente da Barbujani, anzi direi anche semplificati. Della genetica si parlerà ancora molto e dalla genetica avremo sempre più scoperte che ci riguarderanno tutti. Portatelo anche sotto l'ombrellone, lo merita! Anzi ve lo meritate.
Un libro interessante, divulgativo e quindi, benché tratti un tema non facile come la genetica, di relativamente facile approccio per chi è interessato a questo genere. Fa capire quanto si siano fatti progressi nello studio di questa materia ma allo stesso tempo quanto ancora ci sia da scoprire e quante poche certezze ci siano. Un approccio per capire quanto il nostro essere e le motivazioni dei nostri comportamenti siano multifattoriali e quante variabili intervengano.... Stimolante.
In quanto definito “sillabario”, il libro dava l’impressione di voler semplicizzare al massimo l’argomento, spiegando la genetica ai non addetti ai lavori, alla maniera di Piero e Alberto Angela o di Zichichi (per la Fisica). In realtà - a mio parere e forse anche perché la materia è veramente complessa – è di lettura assai ostica, non già perché scritto male (anzi, sembrerebbe chiaro e preciso), ma perché è inevitabilmente basato su di una terminologia tecnica puntuale e dettagliata, ma copiosissima. Quindi il lettore, pur magari capendo le prime spiegazioni dell’autore, non riesce a memorizzare e ad assimilare i tantissimi termini utilizzati e, dopo poche pagine, si perde inevitabilmente sulle spiegazioni successive, finendo per rinunciare totalmente alla lettura. In definitiva, un ottimo libro per gli addetti ai lavori, ma un investimento sconsigliabile a chi non ne sia già all’altezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore