Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Silver Tongue - Vinile LP di Torres

Silver Tongue

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Torres
Supporto: Vinile LP
Numero supporti: 1
Etichetta: Merge
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2020
  • EAN: 0673855070711

€ 28,90

Punti Premium: 29

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
VINILE
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Edizione in vinile
Torres è lo pesudomino di Mackenzie Scott, cantautrice di Orlando, Florida, influenzata da Folk, Country e una buona dose di Alternative Rock. 'Silver Tongue' è il suo quarto album, in arrivo a due anni di distanza da 'Three Futures' uscito per 4AD. 'Silver Tongue' è la prova della maturità per Torres, un disco scritto in modo sublime i cui testi indagano gli alti e bassi dell'essere innamorati e in cui musicalmente ha dato libero sfogo alla sua maestria nel suonare la chitarra e curare gli arrangiamenti con i synth.
"A proposito del primo singolo 'Good Scare' credo di poter dire - racconta Torres - che innamorarsi è molto simile alla 'Manovra di Superman'. Si tratta di una difficile tecnica utilizzata durante le missioni di speleologia per inserirsi nei cunicoli più stretti. Si piega un braccio lungo la schiena e l'altro sopra la testa (come nella famosa posa con cui Superman spicca il volo)".
La musica di Torres si è sempre posizionata tra il fisico e il metafisico e 'Silver Tongue' rappresenta quel conflitto esaminando i modi in cui le azioni degli altri influiscono sulla nostra vita.
"La voce di Mackenzie, acuta e incisiva e poi sommessa, serica e carezzevole, trasporta l'ascoltatore sulle montagne russe dell'amore, con le sue ripide salite, le sublimi vette e le terrificanti e improvvise discese, e Silver Tongue certifica, una volta per tutte, la raggiunta maturità di un'artista."
(Boxata su Rockerilla Febbraio)
"Valgono i dettagli: la paura di Good Scare (o come rendere cerebrale l'ultimissima Van Etten), i ricordi di Records Of Your Tenderness poggiati su un madrgigale distorto o una cameristica e luminosa Gracious Day, ad esempio."
(Rumore Febbraio, voto 8)
Disco 1
1
Good Scare
2
Last Forest
3
Dressing America
4
Records of Your Tenderness
5
Two of Everything
6
Good Grief
7
A Few Blue Flowers
8
Gracious Day
9
Silver Tongue
Note legali