L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 19,55 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo ringraziare un amico, come me amante dei romanzi storici, per avermelo consigliato. Erano anni che non leggevo qualcosa di così potente, nitido e coinvolgente come Il Simbolo. Ben scritto in ogni sua riga e per questo, devo proprio dirlo, non comprendo il commento di Viola. Certo, ho notato un paio di refusi in un testo che conta più di 600 pagine, ma quale libro non ne ha? In definitiva è un romanzo davvero indimenticabile e consiglio gli amatori del genere di non farselo sfuggire.
Questo bellissimo libro è un grande 'vero Romanzo Storico', non un romanzo di semplice ambientazione storica. E' grande per la dignità letteraria che conferisce alla verità storica e grande per la serietà con cui l'Autore vi si è immerso, immaginandone la realtà più autentica, in ogni suo dettaglio, e andandone oltre nelle ipotesi che lascia all'immaginazione. E' avvincente nella struttura della trama, costruita in modo non convenzionale; è affascinante nella resa 'cinematografica' delle descrizioni; è ammirabile per l'accuratezza linguistica e la cura di ogni particolare che presuppongono un lungo e appassionato lavoro di ricerca in ogni campo di un'epoca storica tra le più fondamentali. E' davvero un grandioso racconto che coinvolge intensamente il lettore anche per la profonda umanità che rende veri e 'viventi' tutti i personaggi -da Jeshua fino all'ultima comparsa- e lo costringe a riflettere sul senso della vita e della morte, del male e del bene, dell'amore e dell'odio, nel fascino di una lettura che si vorrebbe non finisse mai e che infatti ci lascia ammirati e arricchiti.
Bella ricostruzione storica, minata purtroppo da un uso assai approssimativo della lingua italiana, il che toglie fascino alla narrazione complessiva: peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore