€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Ernesto

    23/02/2016 21:09:22

    Film fumettistico con uno stupendo mix di b&w e colore. La scena più divertente e che mi ha fatto ridere non poco è sicuramente quella in cui Marv alla guida di un'auto con la mano destra tiene il volante e con l'altra tiene e trascina sull'asfalto pancia sotto il malcapitato di turno dicendo: "Non so tu, ma io mi stò divertendo un mondo!"

  • User Icon

    Mr Gaglia

    16/07/2014 20:19:53

    Che cosa accadrebbe se si unissero in un'unica squadra di calcio i più bravi calciatori del mondo? Probabilmente un 'dream team' che farebbe impazzire qualsiasi tifoso. Penso che con Sin City sia accaduta una cosa simile; non uguale, ma simile. Robert Rodriguez e Quentin Tarantino sono già di per se una garanzia simile alla fideiussione bancaria: se a questi due straordinari registi, ci si affianca uno "special one" dei fumetti noir che ha per nome Frank e per cognome Miller (per chi non sa chi sia, perché magari pensa che i fumetti siano roba da bambini, basti dire che Frank Miller è, semplicemente, l'indiscutibilmente; re del noir degli ultimi venti anni a prescindere da ogni disciplina artistica, artigianale o d'intrattenimento che si voglia considerare) allora il gioco è fatto! Sensazionale: bellissimo, entusiasmante. Non saprei come definirlo: indubbiamente non è una pellicola per tutti: ebbene questa volta voglio fare il "fenomeno". Sin City è per palati fini. E non vedo l'ora che esca il secondo capitolo per andarmelo a gustare al cinema e poi (sicuramente) acquistare il Dvd. Ma torniamo al film. Esseri che hanno poco di umano, anime nere che anneriscono il già nero skyline della città del peccato. E in mezzo a tutto questo nero, ogni gesto fuori dal piano regolatore che la morte stessa sembra attuare, brilla di un vivido accecante: il grande cuore rosso di Goldie, il sangue scarlatto versato in olocausto e quello giallo per la catarsi di Hartigan, occhi verdi, azzurri e d'oro che sono l'unica traccia di un'anima dietro le armi. Attori bravissimi; attrici altrettanto (e aggiungo: bellissime). Un "pizzico" di visione sadomasochistica; guardatevelo tutto. Lo amerete.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    11/10/2013 15:13:07

    Epica trasposizione cinematografica del Sin City di Miller, recitata da un cast di gran pregio e diretta con mano febbricitante da Rodriguez. Del graphic novel cult è stato recuperato tutto: i memorabili antieroi, il bianco e nero da vecchio film americano con spruzzi di colore dall'immenso impatto visivo, i dialoghi nevrotici e gli attacchi di violenza schizoide e iperrealista. Una volta che ci si è abituati all'iperrealismo di certe scene e alla trama frammentaria e a tratti inverosimile, non si può fare altro che lasciarsi trasportare dall'adrenalinico ottovolante che questo affascinante film incarna.

  • User Icon

    Robertinho

    23/08/2013 15:56:11

    Logico e freddo, al contempo vibrante e infuocato. Niente in questo film è abusato, nemmeno la violenza, linguaggio scelto per trasmettere il soffio geniale un tempo cementato nelle fondamenta del castello sensazionale di Miller. Pare un intreccio di vite fortissime di tre eroi classicii: eroi dalla vista metafisica che separa subitaneamente il bene dal male, che non conoscono pietà per il nemico. Uomini trasformati in semidei perchè si son scottati tra le fiamme dell'Inferno. Semidei che non temono di rispedire laggiù demoni incarnati. Eroi che difendono l'amore, sempre puro, anche a costo della loro stessa vita. Chiunque ascolti questo messaggio nel vento corra a veder il film, giusto per essere testimone della verità, che è semplice e ancestrale; ed egli uscirà dalla sala capendo di aver sottratto attimi di vita alle menzogne, sicuramente un pò più giusto.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Frank Miller traspone in pellicola il suo fumetto

Trama
Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Tutti cattivi, ognuno a modo suo. Esseri che hanno poco di umano, anime nere che anneriscono il già nero skyline della città del peccato. E in mezzo a tutto questo nero, ogni gesto fuori dal piano regolatore che la morte stessa sembra attuare, brilla di un vivido accecante: il grande cuore rosso di Goldie, il sangue scarlatto versato in olocausto e quello giallo per la catarsi di Hartigan, occhi verdi, azzurri e d'oro che sono l'unica traccia di un'anima dietro le armi.

2006 - MTV Movie Awards - Interpretazione più sexy - Alba Jessica

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 126 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2