Sinister 2. Edizione limitata

Regia: Ciarán Foy
Paese: Stati Uniti
Anno: 2015
Supporto: DVD
Vietato ai minori di 14 anni
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 16,99

Venduto e spedito da IBS

17 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Dylan e Zach Collins, due fratelli gemelli di 9 anni sono stati segretamente portati dalla madre iperprotettiva Courtney in una casa di campagna dell'Illinois. La casa si trova in un luogo sufficientemente isolato per stare alla larga da Clint, il marito da cui Courtney si è separata, che in passato ha abusato di lei e di Dylan. La donna non sa che la storia della casa è segnata da morti violente ma il vicesceriffo, ora investigatore privato, ha capito che la casa in cui si è nascosta la famiglia ben presto si trasformerà nel luogo d'azione di Bughuul. Deciso a vendicare la tragedia di cui era a conoscenza quando lavorava come agente di polizia, l'investigatore So & So fa visita alla casa per distruggerla, pensando così di porre fine alla nefasta opera omicida di Bughuul...

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Cico

    16/02/2016 14:43:47

    No, non ci siamo. Questo secondo capitolo svilisce la storia emozionante, soffocante e per certi versi sorprendente che era stata mostrata nella prima pellicola. In questo sequel, tutto è servito immediatamente su un vassoio, tutto sciorinato, nulla lasciato al mistero e alla tensione. Un mero esercizio stilistico (I filmai in super 8 sono anche questi decisamente belli) e il tentativo di spiegare con più dettagli il rapporto demoniaco fra Bughuul e i bambini che lui "rapisce". Il risultato non è convincente, i personaggi sono piuttosto sterotipati e recitano in maniera piatta. Non è riuscito il giochino di Insidious dove nonostante tutto i vari sequel si sono mantenuti su un livello sicuramente discreto.

  • User Icon

    Mr Gaglia

    28/01/2016 16:40:04

    La coazione a ripetere del secondo episodio smarrisce il senso alla base del suo predecessore rifugiandosi in una morale ambigua sull'estetica della violenza. Foy insiste sul tema del Super8 e della necessità di rivedere e rifilmare per poi passare all'azione: un tema vagamente metacinematografico che si sposa con l'inquietudine pre-adolescenziale, ma le suggestioni sono accennate e mescolate senza costrutto e senza preoccuparsi di chiarire il simbolismo (al di là del fascino vintage). Forse con una sceneggiatura più curata, Sinister 2 avrebbe potuto fornire spunti stimolanti, ma la gabbia del franchise blocca ogni forma di evoluzione. Bughuul si rivela un villain inabile di penetrare nell'immaginario degli appassionati e di affiancare i vari Freddy Kruger, Michael Myers e Jason Voorhees in un pantheon ideale, almeno quanto il detective privo di nome So & So, che pare quasi un Alan Smithee degli indagatori dell'incubo. La necessità di ricorrere a espedienti che consentano al demone, attraverso la riproduzione della sua immagine, di accedere al mondo reale porta a scene forzate e dallo scarso impatto orrorifico, come l'apparizione attraverso il laptop o attraverso una vecchia radio (in cui anche la sospensione dell'incredulità si ferma di fronte a ostacoli insormontabili). Tutto considerato, e con buona pace di Bughuul e della sua tendenza a varcare cancelli dimensionali, sembra difficile che il secondo episodio di Sinister possa agevolare la longevità di un franchise che pare estinto prima di cominciare.

Scrivi una recensione
  • Produzione: Koch Media, 2016
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 90 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Area2
  • Contenuti: trailers; speciale: Nuova famiglia - I bambini
  • Allegati: booklet