L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'altra voce che si aggiunge a quelle che sostengono l'importanza sempre più strategica della conoscenza approfondita e minuziosa del cliente. In sostanza però il libro termina qui tutto il suo apporto. Viene ribadito più volte che i prodotti e i servizi "risonanti" - cioè quelli che si ritagliano addosso a un problema di una certa categoria di persone e lo risolvono - si trovano solo con un approccio esterno-interno, realizzato attraverso interviste ai potenziali clienti, e non con interminabili riunioni interne. Ma se l'idea è condivisibile (seppure non certo brillante per originalità), si dimostra di fatto l'unico spunto del libro. Lo stesso concetto (conoscenza approfondita e continuamente aggiornata dei clienti, attuali e potenziali) viene trascinato lungo tutte le fasi del processo di sintonizzazione. Ma è proprio questo "trascinamento" a svuotare di spessore il concetto. Viene detto, per esempio, che non basta ideare il prodotto risonante ma bisogna anche comunicarlo in modo corretto, usando il linguaggio aderente al target individuato e specificando non le caratteristiche funzionali dello stesso ma piuttosto i problemi che consente di risolvere. Tutto giusto,ma non era già stato detto da tempo? Un lavoro tutto sommato deludente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore