L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
In Sirene Laura Pugno racconta la fine del mondo degli umani, costretti a vivere al buio e in città subacquee – perché la luce è diventata nemica, provoca il «cancro nero» –, dominati dalle mafie internazionali, sfiniti dal consumo di ogni risorsa planetaria.
« » – Andrea Cortellessa, Tuttolibri
Samuel, sorvegliante di una vasca dove vengono allevate e nutrite le sirene destinate alla produzione della «carne di mare», si lascia tentare dal più pericoloso dei piaceri. Si unisce a una sirena femmina, sfuggendo a stento alla reazione istintiva di lei: divorare il maschio dopo il rapporto, come fanno le mantidi. Da quell'unione nasce Mia – mezzo sirena e mezzo umana – e da lei avrà, forse, origine una nuova specie cosciente. In Sirene Laura Pugno racconta la fine del mondo degli umani, costretti a vivere al buio e in città subacquee – perché la luce è diventata nemica, provoca il «cancro nero» –, dominati dalle mafie internazionali, sfiniti dal consumo di ogni risorsa planetaria. Se a essere importante non è la vita di un singolo e nemmeno la vita di una specie, ma la vita dell'intelligenza, «il passaggio di testimone a un'altra specie a cui affidare la gestione del mondo», come scrisse Tiziano Scarpa alla prima pubblicazione di questo romanzo, nel 2007, «è una via d'uscita dall'umano, dalle impasse della sua civiltà, ma anche una sua realizzazione superiore, un superamento, un autoannullamento e una paradossale salvezza».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve romanzo di Laura Pugno, scritto con una prosa tagliente. Grande originalità nella storia, nella creazione dei personaggi e nel senso generale del racconto. Romanzo disturbante a cui ho pensato molto dopo averlo letto. La crudeltà che diventa paradigma di questo nostro tempo.
Non riesco a comprendere se mi è piaciuto. Ti lascia perplesso e sconcertato. Sembra giusto un pretesto eor denunciare la deriva che può prendere questo mondo,facendo facile rimando agli allevamenti intensivi,ma come trama nulla più.
Sirene è un distopico scritto da Laura Pugno ed edito Marsilio. Ho letto molte recensioni su questo libro e, vista anche la trama e il genere (amo la distopia), ero super convinta che mi sarebbe piaciuto moltissimo. Invece non mi ha del tutto convinta È un libro molto crudo e violento, ma ero preparata a certe scene, un libro disturbante che non è assolutamente per tutti. Quello che non mi aspettavo però era di trovare una storia senza mai un briciolo di sentimento (positivo o negativo), solo fuga e sperma ovunque. La narrazione asentimentale non mi ha fatto entrare in contatto con i personaggi (poco caratterizzati) e di conseguenza anche le scene più violente non mi hanno granché scalfita. In più Samuel, il protagonista, mi ha fatto storcere il naso e non poco. In tutto il libro cerca di liberare Mia, sembra smosso da sentimenti nobili, ma poi fa una cosa che butta tutto in caciara. Nel complesso è un libro che si legge in poche ore e sicuramente non annoia. Un libro che può essere definito anche antispecista, con molti spunti di riflessione che però non è riuscito a coinvolgermi come volevo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore